Come vestirsi per un weekend a Capri

Capri
Come vestirsi per un weekend a Capri

Come vestirsi per un weekend a Capri? Ecco tutti i nostri consigli per essere impeccabili e godersi del tempo in nome della spensieratezza e dello stile 

Come vestirsi per un weekend a Capri? È quello che tutti si domandano al solo pensiero di una mini-vacanza lì. I look uomo-donna da sfoggiare sull’isola più azzurra d’Italia sono davvero tanti e diversi. Tutti freschi e bellissimi. Tutti irrinunciabilmente accompagnati da una serie di accessori ad hoc. Ed ecco che l’imbarazzo della scelta in merito ai pezzi da scegliere ci mette poco a farsi presente. 

PER LEI 

Capri
Credit Photo:
D Repubblica

Tra i capi donna troviamo abiti leggeri e svolazzanti, costumi da bagno interi o con slip a vita alta (modello anni ’50). Pantaloni in pizzo sangallo, shorts o gonne in denim indossate con crop top in macramè. Caftani o camicie annodate in vita. 

Insomma, gli stili e i possibili abbinamenti sono dei più vasti e,dunque, non resta che scegliere quelli che si preferiscono. Quelli che più di tutti siano capaci di rispecchiare la propria personalità e la propria vacanza caprese. 

PER LUI 

Capri
Credit Photo:
corriere style
QNM

Tra i capi per lui, invece, troviamo bermuda, pantaloni in lino o pantaloncini di costume abbinate a camicie. Le varianti sono soprattutto nei tessuti e nei colori. Il lino si alterna al cotone e il bianco fronteggia l’azzurro e il blu. Se la scelta appare limitata nei capi, sicuramente più vasta è per quanto riguarda gli accessori moda uomo. Cappelli di paglia, occhiali da sole, ciabatte ed espadrillas, bretelle. Possono sembrare i soliti pezzi, eppure variando nei colori, nei materiali e soprattutto inseriti in un contesto quale quello caprese, tutto risulta più affascinante e in grande stile. E’ questa una delle regole fondamentali, ossia risultare sempre adeguati al contesto e, anzi, esaltarlo. Di riflesso, questo, esalterà voi e i vostri look. Anche i più semplici e lineari.

Capri
Credit Photo:
Dolce e Gabbana

Per un weekend a Capri, soprattutto in questo periodo dell’anno, sono da prediligere colori chiari e tessuti freschi. Ma soprattutto colori e tessuti che rispecchino l’isola. L’azzurro, ad esempio. In tutte le sue declinazioni e abbinamenti. Tra le sfumature, ancora, emergono il più classico bianco, il blu e tutte le varianti che più gli si avvicinano. Poche o quasi nulle le fantasie, a meno che non si tratti di righe

Questo vale sia per lui che per lei.

Tra i capi must per le località di mare, prima fra tutte la nostra isola azzurra, si riconfermano quelli dal mood alla marinara. Una tendenza senza tempo e senza eguali. Imbattibile. Bella sempre più. 

Capri
Credit Photo:
oggi

Non si tratta delle sole e classiche magliette a righe ma di un mood marinière più raffinato. Dettagli e gioielli nautical, poi, rifiniscono e completano il tutto. Bastano pochi ma specifici accessori, di quelli dedicati a questa stagione e a quest’isola. Un esempio? Ancore, stelle marine e coralli. 

La moda marinara, dunque, ritorna anche durante quest’estate 2018. Eccome se ritorna! Ritorna più che mai. Non la si sceglie più esclusivamente per le proprie vacanze al mare ma anche e soprattutto per la città. È irresistibile e sempre nuova. 

L’ideale per affrontare la bella stagione con un tocco di stile e tendenza. 

E così, anche per il vostro weekend a Capri scegliete capi dalle sfumature del blu. Blu alternato al bianco. Righe regolari una sopra all’altra. 

Per quanto riguarda le calzature, niente altezze vertiginose ma solo comode super flat. Sandali, ciabatte ed espadrillas saranno il vostro pezzo forte, quello che completerà il vostro look.

Ancora, assolutamente vietate le gradazioni di nero, marrone, verde bosco e via dicendo. I colori devono farsi quanto più neutri possibile e ancor meglio se, come già detto prima, sono quelli del bianco, azzurro, blu e via per le gradazioni vicine.

Buon weekend!