Victoria’s Secret x Balmain: in arrivo una speciale capsule collection

Per la prima volta Balmain e Victoria's Secret collaborano insieme per un'esclusiva capsule collection in vendita dal 29 novembre

Credits photo: The Hollywood Reporter

 

“From Pink to Punk”, con questa frase Balmain celebra attraverso i social quella che (forse) sarà una tra le più importanti collaborazioni della maison. Infatti, in occasione del Victoria’s Secret Fashion Show 2017, Olivier Rousteing -direttore creativo della griffe francese- ha disegnato alcuni look che sfileranno sulla scintillante passerella del brand di lingerie il prossimo 28 novembre.

Da questa avvincente collaborazione, Victoria’s Secret e Balmain hanno dato vita anche ad un’esclusiva capsule collection, che sarà disponibile solo a partire dal 29 novembre in tutti gli store VS e online.

La collaborazione è stata annunciata, come è ormai di consueto, tramite i social con tanto di hashtag #VSxBalmain. Ben poco è stato però svelato, a parte qualche indiscrezione sul leitmotiv della capsule collection che sembra essere incentrata sul mondo punk. Borchie, pelle, tessuti metal e luccicanti e, ovviamente, le immancabili ali degli Angeli, infiammeranno una delle passerelle più prestigiose.

Non è la prima volta che Victoria’s Secret collabora con un direttore creativo, ma è la prima in cui spicca un high-fashion brand per realizzare una collezione dedicata. Un connubio che si rivelerà sicuramente vincente in quanto lo stile di Rousteing, incentrato sull’esaltazione della femminilità e del lusso, ben si sposa con la linea di pensiero che da anni contraddistingue VS.

Da diversi anni lo stilista francese ha dato vita al suo Balmain Army, ovvero un model squad composto principalmente da modelle sotto contratto con Victoria’s Secret, che immancabilmente sfilano per Balmain collezione dopo collezione. Dal Balmain Army si passa dunque all’ufficializzazione di un vero e proprio #Angelsarmy, dove a spiccare sono sempre loro, gli Angeli. Dalle veterane Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, alla bra-girl Lais Ribeiro, che quest’anno indosserà in passerella lo Champagne Nights Fantasy Bra da 2 milioni di dollari, fino a Sara Sampaio, Taylor Hill, Elsa Hosk, Josephine Skriver, Lily Aldridge e molte altre.

Lo show di Victoria’s Secret si terrà per la prima volta a Shangai il prossimo 28 novembre, ma la sfilata verrà trasmessa in televisione solo nei primi di dicembre (in Italia sarà possibile seguirla su Sky). Come ogni anno, il brand di lingerie più famoso al mondo ha fatto parlare di sé già a partire dai casting, avvenuti questa estate. Molte sono state le modelle scartate: da Bianca Balti, che ha sfilato per VS per la prima volta ben 12 anni fa, a Izabel Goulart e Joan Small, da anni ormai presenze fisse. Fuori anche Kendall Jenner a causa del suo contratto con La Perla. Confermate, invece, le sorelle Hadid e Candice Swanepoel che torna a sfilare per il brand dopo la gravidanza.