12 anelli di fidanzamento più belli di sempre

Ovali, a pera, dal taglio a smeraldo o con pietre preziose. Quando si parla di anelli di fidanzamento le celebrità non badano a spese. Ecco i 12 anelli più belli di sempre dagli '50 ad oggi

Si dice che un diamante è per sempre, ma ad Hollywood il verbo sembra essere un altro: più grande è il diamante, meglio è. Infatti non è un caso che nel patinato mondo delle celebrità le dive portino al dito anelli dalle grandi dimensioni. Questa moda è stata lanciata tra gli anni ’50 e ’60 e da allora non si è più fermata. Tuttavia questa mania non ha colpito solo i partner delle attrici hollywoodiane. Anche i fidanzanti delle modelle, socialite, ereditiere e cantanti hanno voluto donare alla loro dolce metà un anello di tutto rispetto. Del resto come, cantava Marilyn Monroe nel film cult “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Diamonds are a girl’s best friend”. Diamo un’occhiata agli anelli di fidanzamento più belli di sempre.

Liz Taylor

Taylor-Burton Diamond

La signora dei diamanti ha avuto alle spalle ben otto matrimoni. Ma tra la sua moltitudine di anelli di fidanzamento, quello che è passato alla storia è senza dubbio il Taylor-Burton Diamond regalatogli da Richard Burton per il loro secondo matrimonio (1975). Si tratta di un diamante grezzo da 241 carati  trovato nel 1966 in una miniera in Sud Africa. La pietra venne poi tagliata dal famoso gioielliere Harry Winston che lo trasformò in un diamante da 69.42 carati a forma di pera. Tuttavia la Taylor indossò quell’anello solo due volte prima di trasformarlo in un pendente per collier. Da non dimenticare è anche l’anello di fidanzamento che Burton regalò alla Taylor in occasione del loro primo matrimonio, celebrato nel 1964. Si tratta del diamante Krupp da 33 carati, un gioiello che Liz amava indossare in ogni occasione.

Diamante Krupp

Beyoncé

L’anello regalato da Jay-Z a Beyoncé è stato disegnato dal famoso gioielliere Lorraine Schwartz. Si tratta di un pezzo unico da 18 carati dal valore di 5 milioni di dollari.

 

Victoria Beckham

David Beckham non ha badato a spese per accontentare la moglie Victoria. L’ex Spice Girls, oggi stilista di successo, pare non abbia apprezzato l’anello regalatogli dal marito nel giorno della fatidica proposta avvenuta nel lontano 1999. Ritenendo l’anello “un po’ troppo piccolo”, Posh nel 2002 optò per un modello aggiornato e dalle dimensioni molto più grandi rispetto al primo. Negli anni a seguire, Victoria ha cambiato ben 13 volte il suo anello di fidanzamento, passando da un modello dalla forma a pera ad uno smeraldo dal taglio quadrato.

Grace Kelly

Il principe Ranieri di Monaco chiese a Grace Kelly di sposarlo con un Cartier di diamanti dal taglio a smeraldo da 10,5 carati. Un degno anello principesco.

Kate Middleton

La duchessa di Cambridge porta al dito l’anello che un tempo fu di Lady Diana ai tempi del suo matrimonio con il principe Carlo. Il principe William, infatti, ha voluto commemorare la madre regalando il suo anello di fidanzamento alla sua Kate. Si tratta un anello costellato da 14 diamanti con al centro uno zaffiro da 12 carati.

Kim Kardashian

La regina dei social e dei reality show ha ricevuto dal marito Kanye West un anello di diamanti da 15 carati dal valore di 8 milioni di dollari.

Heidi Klum

Seal ha voluto stupire Heidi Klum con uno straordinario diamante giallo canarino su oro giallo firmato Lorraine Schwartz.

Jennifer Aniston

Dopo la dura rottura con Brad Pitt, Jennifer Aniston ha trovato di nuovo la felicità grazie a Justin Theroux. La coppia è convolata a nozze nel 2015, ma la proposta con anello è arrivata nel 2012 quando Theroux ha regalato all’attrice un anello con diamante ovale.

Mia Farrow

Frank Sinatra conosceva bene le donne. Ciò lo dimostra anche lo splendido anello regalato, nel 1966, all’attrice Mia Farrow quando le chiese di sposarlo. Le nozze si celebrarono nell’estate del 1966, ma la coppia divorziò ben due anni dopo.

Jackie Kennedy

Un matrimonio importante necessita di un anello altrettanto importante. Il 24 giugno 1953, John F. Kennedy chiese a Jackie Bouvier di sposarlo dandole un anello che presenta uno smeraldo da 2,84 carati e un diamante da 2,88 carati.

 

Melania Trump

La moglie dell’attuale presidente degli Stati Uniti porta al dito un anello dal taglio smeraldo da 15 carati dal valore di 3 milioni di dollari.