Accessori: i must have del 2018

Grandi ritorni e raffinati accessori, ecco i cinque immancabili must have del 2018

Dalle passerelle allo street style il passo è breve, anzi brevissimo. Durante le ultime fashion week abbiamo visto sfilare diversi accessori che godono già della fama di must have del 2018. Le nuove tendenze gettano uno sguardo agli anni passati, dai 60s ai tempi più recenti. La stagione fredda 2018 sembra essere più attenta che mai ai dettagli, specialmente per quanto riguarda quelli che non rischiano di rimanere nascosti sotto i caldi cappotti. Ecco i cinque accessori must have 2018 a cui non potrete assolutamente dire di no.

Basco

Il suo allure bohémienne rende il basco un accessorio di gran classe. Nato come copricapo associato alla vita militare, è ben presto entrato a far parte del guardaroba femminile. In passerella è stato rilanciato da Dior che lo ha proposto in una versione strong in pelle nera, ma a ridargli il suo tocco raffinato ci hanno pensato le modelle, in primis Bella Hadid, che lo hanno indossato con look sia casual, con jeans e scarpe basse, che eleganti e seducenti.

Foulard

Impossibile non portare la mente alla Dolce Vita degli anni ’60 quando si parla del foulard, altro accessorio che quest’anno ha fatto il suo grande ritorno. Raffinato e di classe, amato dalle grandi dive del cinema come Grace Kelly e Liz Taylor, non sempre però riscontra pareri positivi, soprattutto da parte delle più giovani. Tuttavia il foulard nasconde un segreto: è multifunzionale. Oltre al classico abbinamento al collo, lo si può indossare come cintura oppure, in particolare in estate, come fascia per capelli. Di recente viene anche usato per abbellire le borse annodandolo o attorcigliandolo intorno al manico. Qualche anno fa, la camaleontica Rihanna lo ha addirittura usato come bikini per coprire il seno, dando al foulard un’ulteriore funzione.

Collant

Con l’arrivo del freddo tornano alla ribalta gli amatissimi collant, ma mai come quest’anno è presente l’imbarazzo della scelta. L’inverno, infatti, si prospetta ricco di tantissime alternative. Oltre ai già amatissimi collant velati con pois, i brand hanno optato per vivaci tocchi di colore -come dimostrano i modelli in microfibra in unica tinta- con un occhio di riguardo per il giallo, il viola, il rosso e il blu elettrico. Più femminili e sobri sono invece collant longuette e quelli con riga posteriore, ma la novità della stagione è indiscutibilmente il modello glitterato che si sposa alla perfezione con l’ultima tendenza dello stile metal silver.

Occhiali da sole tondi

I grandi e tondi occhiali da sole, con la montatura in metallo e le lenti colorate, rappresentano il “back to the 70s” che tutti stavamo aspettando. Fendi li ha proposti con tanto di logo sulla lente, mentre Gucci ha dato un tocco glitterato alla montatura.

Sciarpe oversize

Per riscaldarci dal freddo dell’inverno le sciarpe oversize sono l’accessorio indispensabile per il 2018. Il fatto che le soffici sciarpe grandi come delle coperte siano dei must have non può che renderci felici. Non solo ci aiuteranno a sopportare le intemperie invernali, ma renderanno trendy i nostri look casual.