Berretto alla marinara, il must have che vorrai indossare subito

0
236
berretto

Berretto alla marinara, tutte ce l’hanno e tutte lo vogliono. Su Instagram è uno degli accessori più sfoggiato dalle fashioniste. Ma da dove arriva e dove trovarlo? Ecco tutto quello che c’è da sapere 

Il berretto alla marinara è uno degli accessori must have di questo autunno inverno 2017/18. Lo conferma Instagram che nell’ultimo mese è stato invaso dagli scatti delle fashioniste, che lo sfoggiano nei modi più variegati. E se lo streetstyle delle fashion week detta legge in fatto di ultime tendenze, il berretto alla marinara è decisamente irresistibile, immancabile nel guardaroba delle appassionate di moda. Modelle, fashion blogger e influencer lo hanno adottato nel proprio outfit. Dallo stile classico a quello più casual, per arrivare a look super sofisticati, questo cappellino ha conquistato davvero tutti. Ma da dove arriva e dove trovarlo? Ecco tutto quello che dovete sapere su uno dei trend indiscussi del momento.

Berretto navy, dove comprarlo?

Il berretto navy sta spopolando nelle collezioni di tutti i brand, dai più piccoli ai più grandi, dai più prestigiosi a quelli low cost. La scelta quindi è molto ampia. Lo trovate su Asos, da Pull&Bear e da H&M, ma anche da Stradivarius e Zara. Anche Tommy Hilfiger lo ha incluso nella sua collezione realizzata in collaborazione con Gigi Hadid.

Berretto alla marinara, come indossarlo?

Per indossarlo non possiamo non prendere spunto dallo street style. Allora via a cappotti doppiopetto, giacchetti denim o chiodo in pelle. Lo si può rendere romantico con un mini dress a fiori e ankle boots, più rock con una giacca in denim o con jeans e cappotto camel. Il look del momento? Blazer a quadri o pied de poule, pantaloni in tinta e t-shirt bianca. Il berretto alla marinara completa il look, per un’allure super ricercata. Accessorio super versatile, può essere indossato da tutte. Cappelli sciolti o legati in una coda, oppure con uno chignon basso non importa. Ecco qualche look da cui prendere subito ispirazione.

E voi? Avete già scelto il vostro preferito?