Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018

Cappelli
Cappelli, l'accessorio must per l'inverno 2018 - Photo Credit: MarieClaire Stylosophy IoDonna

Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018. Ecco i modelli da avere assolutamente durante questa stagione fredda per essere alla moda e non passare inosservate

Ma cosa ti sei messa in testa?
Quest’anno pochi cerchi e cerchietti, fermagli o nastrini. Quest’autunno – inverno 2017 – 2018 i veri protagonisti sulla testa di tutte sono loro, i cappelli!
I cappelli diventano protagonisti della stagione fredda, vincendo su qualsiasi altro accessorio. Li abbiamo visti in passerella, a spasso per la città, ma soprattutto li vediamo sui social. Sempre più, sempre tanti e diversi. Nelle forme e nei colori, nei materiali e nelle fantasie, anche se uno dei must da non lasciarsi assolutamente sfuggire quest’inverno resta il basco.
Tutte lo hanno già e chi non lo ha è solo perché sta cercando quello che le possa stare meglio. È soprattutto lo street style ad esserne completamente invaso. Come si abbina? In quale contesto? In quali colori lo si deve prediligere? Non ci sono regole per l’accessorio must dell’anno. L’unica è AVERLO!
Cappelli
Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018 – Photo Credit: Marieclaire

Insomma, i cappelli sono il must have dell’autunno – inverno 2017 – 2018. Ecco alcuni di quelli proposti in passerella.

Giorgio Armani ha optato per un classico fedora in feltro, per una donna di classe dallo stile androgino. Il suo cappello è perfettamente in linea con le tendenze del classico gentleman.

Ma non dimentichiamo che i cappelli, quest’anno, hanno segnato anche la svolta. Si sono fatti portavoce di alcuni grandi messaggi. Tutto questo, ancora una volta, è accaduto prima in passerella. Poi per le migliori vie dello street style.
Cappelli
Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018 – Photo Credit: IoDonna
Alla sfilata di Missoni, per esempio, è stata la volta dei beanies rosa, i Pussyhat, il nuovo simbolo femminista, che ha espresso tutta la forza di Angela Missoni nella rivolta anti-Trump.
Versace, invece, ha portato in passerella cappelli pieni di scritte. Da quelli che riportavano la più classica Love a quelli con la scritta PowerUnityLoyalty e via dicendo. Una sorta di urlo di alcuni valori da difendere e mantenere vivi.
Christian Dior ha scelto di presentare il copricapo icona della maison e simbolo, per eccellenza, della Donna seducente, forte e sicura della sua bellezza. Che dire! Meravigliose creature e creazioni insieme.
Modelli sobri e femminili, puliti e lineari, ma come al solito c’è sempre chi esagera e proporne forme tra le più desuete.
Ecco alcuni dei modelli più stravaganti visti e proposti per questa stagione.
Cappelli
Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018 – Photo Credit: IoDonna
Cappelli
Cappelli, l’accessorio must per l’inverno 2018 – Photo Credit: haimag.com
Dunque donne, avete capito! L’accessorio di quest’anno è il cappello. Avete già scelto il vostro? In ogni caso potrete sempre optare per qualche altro modello da conservare nel vostro guardaroba e tirar fuori all’occorrenza. Quando vorrete stupire, risultare curate e di tendenza. Anche se ne avete già uno non importa, quest’anno la scelta è davvero vasta e soddisfacente. Ce n’è per tutte! Ce n’è quanti più se ne possono desiderare!