Chanel, la collezione di occhiali per l’autunno inverno 2017/18

0
331
chanel

Chanel lancia la nuova collezione eyewear per l’autunno inverno 2017/18. Occhiali da sole e da vista dal design futuristico e femminile per una stagione fredda da vere dive

Chanel ha lanciato la sua nuova collezione eyewear per la prossima stagione. Una linea di occhiali da sole e da vista dal design super ricercato, contemporaneo ma allo stesso tempo vintage. Modelli in cui confluenze del passato e del presente convivono, in quella eterna dualità in cui la maison francese ha inserito da sempre le sue radici. Anche in passerella troviamo infatti elementi del passato che rimangono protagonisti indiscussi delle collezioni, accanto a dettagli che ricercano una nuova chiave espressiva. Per quanto riguarda gli accessori la tendenza artistica è proprio questa. La ricerca delle linee, dei materiali e delle strutture sono decisamente contemporanee, mentre lo stile che ne risulta è uno dai tratti vintage, che donano così un’allure iper femminile a tutti i modelli.

I modelli di occhiali Chanel della stagione fredda si caricano di influenze retrò, ma lo stile rimane uno futuristico, allineandosi così al sapore galattico della collezione Ready to Wear vista sulle passerelle. Come dimenticare infatti la scenografia della collezione presentata a Parigi all’interno del Gran Palais? Un enorme astronave era pronta a partire per portare il nome dalla doppia C alla conquista di altre galassie. Ma quali sono i modelli proposti da Chanel per la prossima stagione fredda? Ricordiamoci che sebbene il sole non scaldi molto durante i mesi invernali, gli occhiali sono ormai un accessorio indispensabile, da indossare sempre. Ce lo insegna bene Anna Wintour!

Chanel, ecco i modelli più belli della collezione eyewear

Chanel crea occhiali da sole adatti a ogni donna. Attraverso la ricerca e la cura dei dettagli, questi modelli sembrano rispondere a diverse personalità, andando a rappresentare stili diversi attraverso forme e linee dal design unico.

La mascherina da sole in formato XXL che ricorda la visiera del casco di un astronauta è la protagonista assoluta di questa collezione. Il modello però non è uno nuovo, in quanto questo formato maxi è stato già visto in altre collezioni e sul viso di numerose celebrities. Più elegante invece la versione squadrata che aggiunge al look un tocco più strong.

Molto femminile invece è la montatura tartarugata a contrasto con le lenti rose gold su un modello cut-eye. Come resistere a questo modello? Da vera diva invece gli occhiali neri a farfalla con lenti in verde scuro a contrasto. Da abbinare a un foulard e a una city bag, pronta ad attraversare le grandi metropoli con disinvoltura e sicurezza.

Dalla collezione autunno inverno 2017/18 firmata Chanel non manca nemmeno la classica versione aviator in tinte scure come il nero o neutre come il cipria combinate a lenti specchiate. Un modello adatto a tutte quelle che non amano sperimentare, ma vogliono riscoprire le tendenze passato oggi stesso.

E voi? Qual è il modello più adatto alla vostra personalità e al vostro stile?