Christian Louboutin lancia le Loubibays, le prime scarpe da bambina

Lo stilista Christian Louboutin ha lanciato una linea di scarpe Loubibaby per le più piccole, delle Mary Jane caratterizzate dall'iconica suola rossa. Saranno disponibili online dal 16 novembre.

credit photo: glamour.it

Christian Louboutin, lo stilista della suola rossa, ha lanciato una linea di scarpe per le più piccole: le Loubibays, delle ballerine per le baby clienti che già vogliono essere fashion fin da subito.
Quante bambine a soli 3 anni, per la gioia delle loro mamme, vorranno indossare le iconiche scarpe del signor Louboutin?

Chi è Christian Louboutin?

Christian Louboutin è uno stilista specializzato in calzature, d’origine francese, le sue scarpe hanno la caratteristica di avere la suola rossa, ma è solo una pura casualità; l’idea della suola di questa tonalità deriva da un semplice episodio, egli vide una volta la sua assistente mettersi dello smalto rosso nelle mani, così decise di dipingere del medesimo colore anche la suola delle sue scarpe.
Esordì con il primo modello nel 1992 e nello stesso anno aprì il suo primo negozio a Parigi. Il modello di scarpe più famoso sono le Pigalle, le calzature più ricercate e sognate da tutte le donne e il nome di queste dècollètes viene da un famoso quartiere parigino.
Louboutin ha dichiarato che, la sua più grande ispirazione per la produzione di scarpe viene da una mostra del Museo d’arte africana, dove vide un’immagine di una scarpa femminile con un tacco alto attraversato da una linea rossa accesa; in realtà, però, si trattava solamente di un divieto di ingresso: nel museo, infatti, non potevano entrare le donne che portavano i tacchi. Lo stilista è, inoltre, cittadino onorario di Parabiago, storica città del calzaturiero italiano in provincia di Milano.
Oggi tutte le donne vogliono indossare un suo paio di scarpe, le calzature più apprezzate anche da tutte le dive, la sua prima cliente fu Carolina di Monaco, ma anche le cantanti come Lady Gaga, Beyoncé indossano le sue favolose scarpe durante i loro concerti, addirittura Jennifer Lopez ha intitolato una sua canzone Louboutins.

credit photo: livingly.com

Dal 16 novembre anche le più piccole e appassionate di moda potranno indossare le calzature dello stilista francese. In collaborazione con Gwyneth Paltrow, attrice di I Tenenbaum, e grazie al suo blog Goop hanno realizzato delle ballerine per le baby fashion addicted. Il modello, chiamato Mary Janes, ha ovviamente l’iconica suola rossa, si possono acquistare in soli tre colori: azzurro, oro e rosso e costano 250 dollari, circa 210 euro.

Le Mary Jane sono nate come scarpe per bambini ma nel corso della storia, soprattutto negli anni ’20 e ’30 vengono apprezzate anche da un pubblico un po’ più grande, il loro nome viene da una serie di fumetti del 900 e negli ultimi anni molti brand di moda hanno riportato sulle passerelle questa tipologia di scarpa, come Prada, Ferragamo, Gucci e Valentino.
Scarpe facili da indossare e comode visto il loro tacco largo e basso, ideali per l’ufficio.

Anche il modello di Christian Louboutin è facile da abbinare per il suo pubblico baby, le mamme saranno contente di far indossare alle figlie le graziose scarpette? Chi da bambina non avrebbe voluto indossare queste ballerine?
Fra poco meno di un mese sarà possibile acquistarle online, una collezione che sarà presto sold out.