Ciabatte, l’estate 2017 le vuole ancora protagoniste di scena

ciabatte
Credit Photo: Google

Ciabatte, la tendenza dell’estate che pare piacere e riconfermarsi anche quest’anno tra le migliori per la bella stagione

L’estate 2015 è stata ufficialmente l’estate delle ciabatte, di tutti i modelli e in tutti i colori, da indossare e correre anche per le più affollate città. Quest’anno ritornano e sembrano esser ancor più apprezzate. Inizialmente in molti si erano espressi negativamente a riguardo, ma una volta provate e viste sfilare sulle migliori passerelle, il giudizio pare esser notevolmente cambiato. Pare che le ciabatte abbiano fatto breccia nel cuore dei maggiori fashionisti, ma anche di chi ha voluto semplicemente scegliere la comodità.

Pratici e super glam, perfetti da mattina a sera. Tra le tendenze di quest’estate, infatti, spiccano e le si sceglie di indossare anche sotto gli abiti più eleganti. Ovviamente bisogna sempre fare molta attenzione al contesto in cui sfoggiarle. Sicuramente ve le sconsigliamo per le serate in città o le notti più importanti. Mentre, abbinate a qualche lustrino non sono niente male e anzi acquistano un particolare fascino.

Infradito

Basta poco per reinterpretarle in chiave super fashion. Basta sceglierle di pelle lucida e abbinarle ad un mini abito. A completare il look saranno una borsa in paglia per il giorno o una clutch per la sera.

A fasce

Le ultraflat, rese sportive dalla suola in gomma, si mixano a short e minigonne per serate casual, ma dal dettaglio di tendenza. Il particolare in più? Una tinta accesa e brillante stesa sulle unghia dei piedi.

Con fibbia

Si abbinano al look più casual, ma curato e in grande stile. Possono essere abbinate ad un pantalone modello capri, ad un pantaloncino in pelle o in qualsiasi altro tessuto ed esser sfoggiate da mattina a sera. Il risultato sarà sorprendentemente fashion. Senza assolutamente farvi incappare nell’errore di somigliare ad una “lava scale”. Questo, poi, è anche l’anno delle tinte metalliche. Se dunque si preferisce un look più brillante e seducente, ma pur sempre per notti in riva al mare, allora si può optare per un modello lamè. Magari ricoperto da lustrini e paillettes. Indossate con un mini tubino o una gonna e una canotta risultano essenziali, oltre che molto chic.

Incrociati

Pare piacere anche questo modello. Ritenuto confortevole proprio per la sua caratteristica di abbracciare interamente il piede. È ottimo di giorno, con copricostume o prendisole, ma anche di sera con un minidress più particolare.

Di modelli di ciabatte ce ne sono davvero tanti e tanti altri ancora. Tutti rappresentando una delle tendenze più forti di quest’anno. Tendenza che rivedremo abbondantemente durante quest’estate. Se state pensando al look per le prossime vacanze e siete ancora in giro per gli ultimi acquisti, non fatevi scappare un paio di comode ciabatte.

Trovate il vostro modello preferito, quello che vi calza meglio e sfoggiate i vostri piedi di tendenza.

Potrebbe interessarti anche: Scarpe estive? Ecco i consigli del podologo