Collane per l’estate 2018, quelle con pendenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire

collane 2018
Collane per l’estate 2018, quelle con pendenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire - Photo Credit: Donna Fanpage

Collane per l’estate 2018, quelle con pendenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Sono la tendenza forte dell’estate corrente e si abbinano, si sovrappongono, si mixano per esagerare 

collane 2018
Collane per l’estate 2018, quelle con pendenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire – Photo Credit: DHgate

Se è vero che i dettagli fanno la differenza, questa sarà l’estate in cui si dovrà puntare tutto sui gioielli. In oro. E, in particolare, collane. Lunghe. Lunghissime e dai pendenti più particolari. Quella 2018 è un’estate all’insegna della nostalgia, recupera accessori dal passato ma con uno sguardo costantemente rivolto al presente e al futuro. Rinnovato. In materiali e abbinamenti.

Le collane per questa nuova bella stagione giungono direttamente dagli anni ’80 e coinvolgono anche il decennio successivo. Si indossano da mattina a sera e si abbinano a costumi interi, a pezzi chiave in denim e leggiadri abiti lunghi e bianchi. Si mixano tra di loro, si indossano insieme e presentano le lunghezze più differenti. Presentano catene sottili e, alle volte, alternate a pietruzze colorate.

Ancora, l’importante? Che abbiano un pendente.

Questi ultimi non sono sempre così facili da interpretare ma portano con loro un significato molto più che profondo. Si tratta di collane con mezze lune, code di sirene, stelle, croci e conchiglie.

Collane estate 2018, le più in voga del momento

collane 2018
Collane per l’estate 2018, quelle con pendenti da non lasciarsi assolutamente sfuggire

MOON NECKLACE

A forma di mezza luna. Sono quelle che maggiormente stanno spopolando e che le star (e non solo) prediligono tra tutte. Sono loro le collane più di tendenza dell’estate 2018. Non solo belle da vedere ma scrigno di significati. Più semplici portafortuna o anche più profondi portatori di fertilità e speranza. Proprio la luna, infatti, è il simbolo direttamente collegato al ciclo della vita e alla figura femminile.

MARINA

L’altra tendenza forte per i gioielli e, in particolare, le collane dell’estate 2018 sono gli elementi provenienti direttamente dal mare. Conchiglie, stelle marine e code di sirena. Stilizzate o anche definite e abbinate a colori e pietre preziose. Da indossare anche in particolari occasioni più formali, e pronte a smorzare il vostro look. Siamo pur sempre in estate ed è un bene ciò sia chiaro a tutti. Non dimentichiamo che questa stagione mette positività e buon umore. Sfoggiamola!

CAVALIERE DELLO ZODIACO

Sono le più classiche e ormai note da anni, ma non passano e, anzi, si confermano tra le tendenze dell’estate 2018. Si indossano perché donano energia e positività. Si abbinano, si sovrappongono, si mixano per un effetto esagerato. Si sfoggiano. Alla faccia degli oroscopi!

CROCI E ROSARI

Per la serie: il sacro incontra il profano. Croci mini o maxi compaiono al collo di star e ragazze della porta accanto. C’è chi le predilige nella loro versione più pulita e “fedele” e chi, invece, le sceglie nella variante dark. In un mix di colori, materiali e decori.

Da abbinare soprattutto ai look più trasgressivi.

Queste sono solo alcune delle tendenze più forti nel panorama dei gioielli per l’estate 2018. Ovviamente il consiglio è sempre quello di scegliere i dettagli capaci di fare la differenze ma che meglio si addicono al proprio stile e personalità. Giocare con loro, divertirsi ad abbinarli, sfoggiarli, mixarli come meglio si crede.

Ultima ma non meno importante precisazione, queste collane hanno già fatto breccia nel cuore delle più all’avanguardia nel panorama del fashion system. Si pensi alle super seguite Gilda AmbrosioEmily Ratajkowski, Chiara Ferragni, Annacarla e Simona.

Il nostro più sentito suggerimento? Fatene scorta.