Corsetto, la tendenza della P/E 2017 si indossa così

Corsetto, la tendenza della P/E 2017 si indossa così

Corsetto, corpetto o bustier. La Primavera Estate 2017 si concentra sul punto vita e lo strizza. Ecco come si indossa questo accessorio e perché piace così tanto

Corsetto, corpetto o bustier: è questa la tendenza della P/E 2017 in fatto di accessori. Esalta il punto vita, delinea la silhouette e rende impeccabili le curve. Perfette e al punto giusto.

Seducente ed estremamente femminile, il corsetto, uno degli accessori più sexy del guardaroba torna alla ribalta. Ha segnato epoche, ne ha attraversato altre, ha fatto la storia del costume ed oggi torna più in voga che mai. Rivisitato, ridisegnato e rivalutato. Ecco il nuovo corsetto ed ecco come lo si abbina adesso.

Da capo simbolo di quella femminilità più audace e sexy, oggi si presenta in una molteplicità di varianti. Tutte da scoprire e indossare. Tutte nuove e perfette per ogni occasione, anche per quelle più formali. Oggi, poi, lo si sceglie di indossare anche durante la mattina.

Che scegliate la versione più rigida e steccata o quella più morbida e romantica, ecco come abbinarlo. Il nuovo corsetto risulta perfetto su ampie t-shirt, abiti, camicie o giacche. E dunque, sia nella variante più chic che in quella più street, è il dettaglio vincente di questa Primavera Estate.

Per un look studiato ma più casual che mai, indossatelo nella sua versione total white, su una t – shirt (anch’essa bianca) abbinata ad un jeans o ad un pantalone nelle sfumature pastello.

Com’è che si diceva? “Sotto il vestito niente”. Per noi vale la versione “sotto la giacca niente”. Ebbe si, perché noi il corsetto lo scegliamo di indossare su di un lungo blazer con sotto solo del raffinato e seducente intimo in pizzo.  Belle e ammalianti, giovani e fresche con un tocco retrò. Vi state chiedendo se potrete risultare volgari? Null’affatto. Certo, il pericolo è dietro l’angolo, ma vi basterà seguire qualche particolare accortezza e scegliere il completo che meglio si sposa. Attente soprattutto nel caso abbiate un seno prosperoso. Attente soprattutto nella scelta dell’intimo.

Se volete stupire in occasione di un particolare evento, allora sceglietelo come pezzo forte e indossatelo su di un tailleur. Risulterete particolari e al passo con le ultime tendenze in fatto di styling.

Se siete delle tipe sportive e amate tute, felpe e scarpe da ginnastica, abbiamo la soluzione giusta anche per voi. Scegliete il corsetto per completare il vostro outfit e stringere le vostre felpe dal punto vita.

Per le più classiche e meno estrose, il corsetto lo si indossa su abiti, mini o maxi. Non è che il dettaglio in più pronto a far la differenza. L’alternativa più veloce, semplice e dal risultato vincente per rendere completo e di tendenza il vostro look. Vedrete che anche il più semplice dei vostri abiti acquisterà un fascino particolare. E altrettanto fascinose apparirete voi.

Uno degli abbinamenti più belli e classici, ancora, è quello che vede il corsetto indossato su di una camicia. Da preferire i modelli ampi, boyfriend. Camicia e corsetto sono il perfetto mix and match di stagione. Per un sapore ancor più femminile scegliete di abbinare un paio di raffinate decolleté.

E’ il corsetto, dunque, il vero protagonista di stagione. In tanti i brand che lo hanno proposto. Si passa da Zara a Isabel Marant, da Stella McCartney a Moschino e Prada. Già protagonista dell’Autunno – Inverno 2016 – 2017, anche questa stagione vuole che ci sia lui tra i capi must del guardaroba femminile.

Non vi resta che scegliere il vostro modello preferito e smorzarlo con accostamenti più street o esaltarlo con lacci e pizzi nella sua versione più chic e romantica.

Come vestirsi a Pasqua, ecco tutte le dritte per non sbagliare