Guanti, c’è ancora tempo per indossarli quest’inverno 2018

Guanti
Guanti, c'è ancora tempo per indossarli quest'inverno 2018 - Credit Photo: Armani Privè Anteprima

Guanti: c’è ancora tempo per indossarli! Sono questi uno degli accessori più in voga e sfiziosi durante la stagione invernale. Riscaldano e donano un certo fascino, oltre a completare anche il più semplice e quotidiano dei look. Mai provati con i jeans?

Se questo freddo rigido non pare volerci abbandonare (siamo nel cuore dei giorni più freddi dell’anno) allora è bene non farsi trovare impreparate e correre subito ai ripari indossando un paio di caldi guanti. Quest’inverno, come ogni anno, rappresentano uno degli accessori più in voga e sfiziosi. Capaci di mettere a nudo la propria personalità e mostrare il proprio lato più seducente, romantico o casual che si scelga.

I modelli per l’inverno 2018 variano in materiali e forme. Passando dai più semplici in lana ai più particolari in pelle, magari lunghi e arricchiti da frange. E perché no, ce ne sono addirittura di coloratissimi. Non solo nero, blu e marrone per quest’inverno.

Uno dei modelli colorati, senza dubbio tra i più belli, è stato quello in pelle fucsia proposto per questo autunno/inverno da Zara. Brave coloro che non se lo sono lasciate sfuggire. Così pratico e caldo, ma senza rinunciare al gusto per i dettagli.

I modelli tra i quali scegliere variano da quelli in lana a quelli in pelle. Da quelli in shearling a quelli in pelliccia e suède. I guanti di quest’inverno sono adatti proprio a tutte. E se è la pelle (o ecopelle) il vero must di quest’anno, allora anche i guanti seguiranno queste linee, sfoderando lunghezze e fascino, oltre ad un lato da seducenti catwoman. Per non parlare dei modelli in montone in super voga questo inverno 2018. Dai più classici neri o marroni, alle ultime tendenze di rosso, animalier o multicolor, proposte da Gianvito Rossi, Marni, Roberto Cavalli, Valentino e tanti altri dell’entourage dell’alta moda.

E così, il guanto pare proprio essere uno degli accessori che più vanta secoli di storia del costume, presentandosi come semplice capo contro il freddo o vero e proprio oggetto del desiderio, fascinoso e ammaliante. Basti pensare a tutti quelli resi celebri dalle protagoniste di noti film, nell’atto dello sfilarli e lanciarli indietro, con fare accattivante o anche più elegante.

Insomma, che faccia più freddo o meno, i guanti sono e saranno uno dei pezzi vincenti di ogni look. Perfetti da abbinare a coat, pellicce o, nel modello più lungo, a capi senza maniche. Per il resto, sta ad ognuno scegliere il modello che più si confà ai propri gusti e al proprio modo di essere. Le passerelle ne hanno proposti davvero di tanti e diversi. Noi di Alta Moda abbiamo deciso di parlarvi dei più in voga e accattivanti. Quelli, insomma, che non potrete non indossare durante questi ultimi mesi invernali.

È ormai chiaro che i guanti sono uno di quegli accessori fondamentali nel proprio guardaroba. Avete già il modello più adatto a voi? In caso contrario potrete anche approfittare dei saldi.