Idee colore per abbinare gli accessori in estate

Abbinare gli accessori
Borse e accessori 2019

La moda dell’estate 2019, propone un ventaglio ampio di colori vivi e sgargianti, di tonalità fluo e pastello che si fondono e confondono per dare vita ad un mood esaltante, fresco e di tendenza. Gli outfit sono moltissimi: si passa dal casual all’elegante mixando accessori e abiti; via libera alle morbidezze, ai tessuti leggeri che cadono delicati pur esaltando le linee del corpo. Giacchini, abiti lunghi scivolori e gonnelloni ampi, pantaloni ampi a vita alta, e shirt mini che esaltano il punto vita. E’ la moda estiva in stile anni ’70, che viene rivisitata e riproposta per quest’estate 2019. Gli accessori, ancora una volta diventano un elemento portante dell’outfit: ecco come abbinarli con gli abiti.

Stampe e motivi, colori e tessuti, per quest’estate, diventano trendy, solo se opposti. E’ un modo originale di intendere l’eleganza e la particolarità del vestire, e un modo nuovo, di interpretare gli accostamenti. In primis, il colore: tutte le tinte fluo di verde, giallo e arancio, brillanti e appariscenti, si accostano bene al bianco, che è il colore basic dell’estate, ma anche al nero sobrio, assolutamente intramontabile. Gli accessori dunque, devono essere appariscenti, ed esaltare le linee dell’outfit.

Molto in voga l’azzurro e il celeste polvere, che sposano accessori in bianco, ma anche borse in giallo, scarpe con stampe. Non è una stonatura, ma una forma di originalità assoluta. Con i classici jeans, strappati e a vita alta, in perfetto stile anni ’90, tornati di moda già da qualche tempo si intonano sandali bassi o sneackers, di colore verde, con borse in giallo o anche in rosa acceso. Le stampe degli abiti, possono abbinarsi a colori pastello, basic, come il giallino tenue, il rosa candido, il bianco.

Anche se si sceglie un abito rosa cipria, tenue ed elegante, si potrà abbinare una pochette in viola o anche in azzurro, lo stesso vale per il sandalo. Invece dei semplici monili in argento, via ai colori e alle pietre, che richiamino i colori degli altri accessori. Se l’outfit è rosso, perfetti saranno gli abbinamento con il rosa, o anche con il blu notte, sia per i monili, che per le scarpe e le borse. Accostare colori caldi e colori freddi, stampe e righe, chiaro e scuro, colori vivi e colori delicati, è la tendenza di quest’anno.

Anche i colori pastello diversi, sono perfetti insieme tra loro, soprattutto il turchese, molto delicato e sempre di tendenza, per abitini, casacche e pantaloni, da abbinare al rosa, ai color pallidi, e ad accessori luminosi e variopinti.