Nail art dedicata ai Simpson

0
215


La nail art è da sempre un misto tra arte e tendenze del momento. Il semplice gesto di curare le unghie per donar loro nuovi colori è infatti sempre più arricchito da veri e propri effetti scenici il più delle volte di difficile creazione ma, senza alcun dubbio, di sicuro impatto. Uno dei trend del momento, pubblicato recentemente anche su Instagram da Penny Nail è quello dedicato ai Simpson, il noto cartone animato americano che, racconta le avventure di una famiglia media che affronta la vita con incredibile leggerezza, mescolando in modo sarcastico ed un po’ sopra le righe episodi di vita quotidiana a situazioni legate ai tempi in cui viviamo.

Protagonisti di questa moda sono quindi i personaggi del famoso cartone che con la loro sferzata di energia arrivano dritti sulle nostre mani, donando loro colori accesi e tendenti al giallo che è anche la loro colorazione naturale.

Ad onor del vero, ci sono diversi tutorial in rete che in modo più o meno estroso mostrano come realizzare delle unghie dedicate ai Simpson grazie all’aiuto di colori, stickers e pennelli. Un lavoro che richiede una buona manualità, delle ottime doti nel disegno e tanta fantasia. Perché se i personaggi creati da Matt Groening sanno sprigionare la loro simpatia anche se posti sulle punte delle dita, i loro colori non esattamente sobri possono creare dei seri problemi in chi, pur volendo puntare sulla simpatia, desidera mantenere un certo stile ed un effetto facile da abbinare ai vari outfit.

La buona notizia è che le idee sono così tante da riuscire ad accontentare tutti. Si può quindi optare per unghie colorate, dove mostrare il personaggio preferito solo su una, lasciando alle altre delle semplici colorazioni prive di disegni, ad altre sicuramente più pazze ed in grado di mostrare la famiglia al completo. Per chi invece desidera mantenersi ai confini, effettuando un semplice richiamo alla famiglia, esiste la nail art dedicata alle ciambelle tanto amate da Homer Simpson, il capofamiglia nonché personaggio più pazzo di tutta la serie.

Via libera ai colori, quindi, ai quali si potranno aggiungere lievi effetti 3D, adesivi, scritte e punti luce in grado di rendere indimenticabili le vostre mani, che grazie ai colori brillanti ed ai soggetti di sicuro interesse, sapranno rendersi il vero accessorio del vostro outfit che, a questo punto, potrà essere sobrio, lasciando la scena esclusivamente alla nail art.

E se, nonostante la tentazione di osare con qualcosa di allegro da sfoggiare in vista della bella stagione, state pensando che i Simpson non hanno nulla a che vedere con la moda, ricordate che nel 2014 anche la Mac Cosmetics ha ceduto al fascino della famiglia più gialla d’America, realizzando una serie di trucchi ispirati a Marge Simpson ed ideati per celebrare i 25 anni della serie. Un’edizione limitata che ai tempi ha riscosso un certo successo, evidenziando come la moda si sposi bene anche con fumetti e cartoni animati che, seppur in modo bizzarro e del tutto inusuale, riescono a fare tendenza.

Fonte: Immagine presa da glamour.it