Occhiali da sole: 10 modelli che devi avere questa primavera estate

0
492

Occhiali da sole, questa primavera estate sentiti una diva con un tocco di stile sul tuo viso. Ecco i 10 modelli che devi assolutamente sfoggiare per non passare inosservata

Gli occhiali da sole sono un po’ come le borse. Necessari per proteggere gli occhi dai raggi Uv i primi, indispensabili per contenere tutto un mondo al femminile le seconde. In comune però c’è il fatto che entrambi gli accessori diventano protagonisti del nostro look. Che siano minimal, esagerati, micro o macro, ricercati o architettonici, gli occhiali da sole regalano quel tocco di stile indispensabile per poter guardare il mondo con occhi diversi.

Ecco i 10 modelli che abbiamo scelto per voi.

Fendi

Per tutte quelle donne che amano i dettagli, Fendi propone questo modello oversize colorato, caratterizzato da alcune delicate applicazioni sui bordi. L’effetto finale è sempre all’insegna del bon ton.

Fendi

Miu Miu

Questo modello firmato Miu Miu è adatto a chi vuole osare, ma pur sempre con classe. Gli occhiali hanno la forma a occhi di gatto, per donare un’allure sensuale a chi li indossa, smorzata dalle importanti decorazioni con pietre incastonate.

Miu Miu

Giorgio Armani

Iper femminile e all’avanguardia, questo modello è adatto a chi vuole mantenere uno stile contemporaneo e ricercato.

Giorgio Armani

Stella McCartney

Questo modello super femminile dalla nuova collezione eyewear Iconic conferisce un tocco sexy e audace a chiunque lo indossi, grazie alla stampa animalier pitonato e leopardo.

Stella McCartney

Blumarine

Per chi ama le linee classiche ma ricercate, Blumarine propone questo modello super femminile allungato verso le estremità.

Blumarine

Kaleos

Divertente e accattivante, questo modello dalla forte personalità firmato Kaleos è adatto a chi non riesce ad abbandonare il nero nemmeno nella stagione più calda. Le lenti rosate conferiscono però un tocco vintage di classe.

Kaleos

Dior

Il modello Dior So Real è uno dei più desiderati degli ultimi tempi e torna in voga anche questa primavera. La montatura, leggerissima, è composta da un frontale nero e aste sottili in acetato tartaruga fucsia.

Dior

Chanel

Questi sono molto più di un paio di occhiali da sole. Il modello firmato Chanel è un vero gioiellino, con lenti placcate in oro 18 carati.

Chanel

Gucci

Oversize da vera diva. Li abbiamo visti in passerella e ce ne siamo innamorate al primo sguardo. Perfetti per un look anni ’70 da sfoggiare in spiaggia.

Gucci

Dolce & Gabbana

Questo è un modello della collezione Mambo in edizione limitata. Occhiali da sole esclusivi dunque, caratterizzati da una struttura in metallo adornata da perle colorate. Un tocco di classe e stile per il proprio outfit, che non passerà sicuramente inosservato.

Dolce&Gabbana

Ma come scegliere il modello più adatto? Innanzitutto bisogna capire su che tipo di montatura puntare, a seconda dei propri gusti, della forma del proprio viso e non ultimo, della forma del naso.

Come scegliere gli occhiali da sole in base al proprio viso

Se hai il viso rotondo, scegli un modello quadrato o rettangolare dalla montatura marcata, che renda la forma del volto più allungata. Ottimo considerare quelli con decorazioni, in modo tale da catturare l’attenzione ai lati del viso.

Se hai il viso a triangolo, meglio seguire le sue linee e puntare su un modello che abbia una montatura più importante nella parte superiore e si allunghi verso il basso. Gli occhiali da sole più adatti a te sono quelli a occhi di gatto con le lenti allungate verso l’esterno. Anche i modelli a goccia fanno al caso tuo, proprio perché seguono la forma del volto a triangolo.

Se hai il viso rettangolare oppure squadrato, hai molta più libertà di scelta. Per ammorbidire le linee quasi geometriche di questo tipo di volto, puoi scegliere un modello caratterizzato dalla montatura rotonda e ovale. Anche gli occhiali a goccia sono indicati e i modelli con montatura con il ponte basso.

Se hai il viso ovale, punta su occhiali dalle lenti ampie. Attenzione però a non scegliere un modello più largo rispetto al proprio volto.