Orecchini a cerchio, la tendenza parla chiaro

Orecchini a cerchio
Orecchini a cerchio, la tendenza parla chiaro

Orecchini a cerchio, è questa la tendenza per l’autunno 2018 in fatto di accessori. Dai più classici ai più stravaganti, ecco i modelli più in voga 

Dimenticate i classici orecchini a cerchio anni ’80. La moda ritorna ma lo stile cambia. Ciò che resta del passato è solo la forma a cerchio, perché oggi questi orecchini vengono riproposti nelle varianti più disparate. Di ritorno anche dallo scorso autunno/inverno, la tendenza si rinnova.

Esagerate pure con grandezze e spirali, la moda parla chiaro. Gli orecchini a cerchio sono i nuovi must di stagione. D’oro, argento, bigiotteria o perle. Puliti e lineari o arzigogolati e dei più sofisticati. Di materiali ce ne sono un’infinità, di grandezze e modelli anche. E così non vi resta che scegliere il vostro cerchio preferito e sfoggiarlo con look basici ed essenziali.

Una camicia bianca, un abito in denim, un look total Black. Nulla di più. Perché saranno gli accessori, gli orecchini a cerchio in particolare, a far la differenza e definire il vostro look. Dunque, base semplice e accessori extra. Volume e dettagli sono i nuovi indispensabili. I vostri alleati migliori. Diventeranno i vostri “mai più senza”. Gli accessori più particolari nella loro semplicità che renderanno unici e particolari anche i vostri look più minimal.

Una vera e propria ossessione, una mania che sta commettendo stragi di cuori e che vede protagonisti non solo orecchini a cerchio in coppia, ma anche indossati singolarmente. La tendenza, infatti, è anche quella di indossarli da soli, uno alla volta. Soprattutto se sono molto appariscenti o addirittura con pietre, piume e ulteriori applicazioni. 

Ecco i modelli più in voga proposti e indossati da star e fashioniste. Ecco i modelli che abbiamo selezionato per voi ed ecco come abbinarli e sfoggiarli al meglio. Da mattina a sera. 

ORECCHINI A CERCHIO

Orecchini a cerchio
Orecchini a cerchio, la tendenza parla chiaro

Contorno in perle, profilo elegante e bon ton per la donna che voglia sfoggiare un fascino curato e dallo stile rétro. Da sfoggiare in contesti di un certo tipo o anche solo per non abbandonare la propria classe. Nemmeno per andare a far la spesa. 7

Contorno pulito, in oro (puro o finto che sia) e dalla grandezza variabile. I cerchi così li si indossa in qualsiasi contesto e con qualsiasi look, sono i grandi classici. Gli intramontabili che quest’estate abbiamo visto anche con turbanti in riva al mare.

Orecchini a cerchio
Orecchini a cerchio, la tendenza parla chiaro

Uno su e uno giù. I nuovi orecchini a cerchio sono pura geometria e design. Da indossare insieme o anche uno per volta. Da sfoggiare con camicie pulite e abbottonate fin su. Per un look androgino ma estremamente curato.

Geometrie a metà. Per le più wilde gli orecchini a cerchio rimangono aperti, a metà, senza mai toccarsi. Da indossare con camicie bianche o anche con camicioni dallo stile un po’ folk, un po’ Pocahontas. Da abbinare a piume e frange.

Orecchini a cerchio
Orecchini a cerchio, la tendenza parla chiaro

Cerchi di colore. Al contorno in oro si aggiungono lacci, intrecci e nappine. Colori da abbinare al proprio outfit, al proprio gusto, alla propria personalità o anche stato d’animo del momento. Non sono forse i colori il proprio io più profondo?

Queste sono solo alcune delle ultime proposte viste in passerella, per strada o su Instagram. In ogni caso la tendenza parla chiaro, gli orecchini a cerchio saranno i nuovi protagonisti di stagione.