Paglia, il trend forte dell’estate 2018

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 - Photo Credit: Mademoiselle

Estate 2018. Il trend più allegro, fresco, e leggero? La paglia. Ecco come abbinarla e indossarla per essere super cool durante la bella e calda stagione

La paglia. Spicca tra i trend più forti per la Primavera – Estate 2018. Passerelle, designer e fashion system tutto la propongono nelle sue varianti e tonalità più disparate. Dalle gradazioni più scure a quelle più chiare e naturali. E non manca nemmeno chi osa con un po’ di colore e la dipinge di tonalità pastello o più accese e addirittura fluo.

A vincere, in ogni caso, è la variante naturale. Questa tendenza non è poi così tanto una novità, ma a quanto pare è tra le più forti per la prossima stagione. Cappelli, borse e sandali in primis. Ma anche cinture e orecchini. E allora ecco alcune delle proposte che da questo momento non potrete assolutamente lasciarvi sfuggire. Da quelle low cost a quelle più prestigiose e con tanto di logo. Insomma, la paglia questa Primavera, ma soprattutto Estate 2018, la vogliono proprio tutti! La propongono, la desiderano, la amano e, addirittura, la sfoggiano già.

Gli abbinamenti vincenti sono quelli che vedono la paglia accostata a jeans (meglio se a taglio vivo), camicie bianche (meglio se over) e foulard colorati. Colori vivi e accesi che incontrano quelli classici del resto del proprio look.

Ecco le nostre proposte per voi.

PAGLIA, IL TREND DELL’ESTATE 2018

Borse e borsette. Soprattutto loro per l’estate 2018. In tutte le forme, varianti e dimensioni. Intrecciate o anche solo fatte di “bacchette” allineate e tenute insieme tra loro. Con fodera interna o stoffa a fantasia. Con foulard legati ai manici o anche nel modello più semplice e pulito che possa esserci. I brand che l’hanno proposta? In tantissimi. Zara è uno di quelli che lo ha fatto per primo. Senza nulla togliere a Miu Miu e quant’altri. Ce n’è, e ce ne sarà ancor più, davvero per tutti i gusti e le tasche.

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 – Photo Credit: Style Shouts

PAGLIA, IL TREND DELL’ESTATE 2018

Ancora e sempre borse. Il modello più gettonato e ambito? Quello tondo da portare sulla spalla e lasciar cadere lungo il fianco.

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 – Credit Photo: Elle

PAGLIA, IL TREND DELL’ESTATE 2018

Pochette in paglia, ma anche più piccoli e colorati cestini. Che sia stato il Sud ad ispirare questo forte trend dell’estate 2018?

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 – Photo Credit: gotoworldfr.com

PAGLIA, IL TREND DELL’ESTATE 2018

E se tra le tante e diverse varianti ci fosse anche il modello a secchiello? Uno dei più in voga è quello proposto da Miu Miu con inserti in pelle, ma soprattutto con inseriti di colore rosso. Quello stesso rosso che quest’anno ha fatto letteralmente impazzire tutte.

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 – Photo Credit: Miu Miu

PAGLIA, IL TREND DELL’ESTATE 2018

Non solo borse. Vi abbiamo detto che è vera “paglia mania”. E allora ecco affiorare anche sandali dalla zeppa in corda (o paglia, appunto). Anche questi sono stati uno dei grandi classici dell’estate che riaffiora dal passato. Sandali alti, più bassi o addirittura raso terra. Super flat, per la precisione.

paglia
Paglia, il trend forte dell’estate 2018 – Credit Photo: Zara

Gli accessori protagonisti? Non solo borse e scarpe, ma ce n’è davvero di ogni specie. La paglia sarà la protagonista indiscussa della prossima estate, quella che vedremo sfoggiare davvero ovunque e da chiunque.

Le passerelle l’hanno proposta e riproposta, mixata e abbinata in mille modi differenti. Passerelle così come strade e spiagge, perché oggi lo si sa, le tendenze partono soprattutto dal basso, dal quotidiano. Ebbene sì, anche noi abbiamo visto e preso spunto tanto da loro. Così, dopo questa nostra breve rassegna e questa serie di possibili abbinamenti, a voi la scelta!

A voi l’estate più calda, fresca e spensierata che possa esserci!