Valentino resort 19 eyewear collection

0
592

La Maison Valentino è stata fondata a Roma nel 1960 e da allora rappresenta una delle più alte espressioni del savoir-faire Couture e dell’eccellenza Made in Italy.

Grazia, delicatezza e pura dedizione alla cultura sartoriale pervadono l’atmosfera vibrante ed eterea degli atelier di Palazzo Mignanelli, dove creazioni dall’eleganza senza tempo prendono vita ogni giorno.

Pierpaolo Piccioli, Direttore Creativo Valentino, guida l’innovazione della Maison, ispirandosi a una concezione profondamente umanistica della creatività come processo individuale.

Gli accessori ritrovano queste caratteristiche principali della moda Valentino in una visione estetica contemporanea, andando oltre le regole lasciando spazio alla contaminazione di stili per esprimere se stessi e la propria unicità.

Nella collezione Eyewear l’ispirazione coglie l’esigenza sempre più vitale dell’espressione di sé.

Riferimenti street style si trasformano così in poetiche farfalle dai colori mutevoli, con texture raffinateche confermano la passione del brand per stratificazioni e trasparenze.

I particolari iconici dell’heritage rinascono attualizzate nella nuova interpretazione del logo, in geometriedecise e in silhouette bold che rimandano ad allure femminili senza tempo.

È l’inconfondibile mix di fascino intellettuale e sensualità che distingue Valentino, simbolicamente riassunto nell’iconica stud che firma le aste di tutti i modelli.

Un omaggio alla bellezza e all’individualità delle donne contemporanee.

Valentino Model 4053
Occhiale da sole oversize in acetato con ponte in metallo. Un modello dall’allure vintage grazie al profilo geometrico esagonale con bordi morbidamente levigati. La V del logo Valentino, in metallo dorato, è incastonata nella struttura delle aste e dona
all’insieme un tocco luminoso e glam. Il modello è disponibile nelle seguenti declinazioni: avorio con lente sfumata grigia; rosso con lente sfumata marrone; havana blu con sfumata blu; nero con lente fumo.

 

Valentino model 4052
L’occhiale da sole con doppia lente diventa la metamorfosi di una straordinaria farfalla. Le grandi ali dal profilo molato sono delicatamente scolpite in un luminoso acetato bi-layer ice cubed
havana. In questo modello, anche il ponte si trasforma poeticamente in antenne stilizzate di metallo oro pallido. Le aste sottili, ugualmente
in metallo oro pallido, hanno terminali in acetato nero rifiniti con l’iconica stud Valentino. Disponibile nelle seguenti nuance: ice-cubed havana e cristallo; havana rosa e rosa trasparente.

 

Valentino 4062
Occhiale da sole nero in acetato con lente fumo. Un modello dalle dimensioni ridotte e contraddistinto da una eleganza vintage minimale. Il frontale è caratterizzato da un design particolare, ispirato alle ali di farfalla, ed è accostato a sottili aste in metallo con terminale in acetato rifinito con l’iconica stud Valentino. Disponibile anche in havana con lenti verdi e rosso con lenti ton sur ton.

 

Valentino 4063
Occhiale da sole in acetato nero con lente grigia sfumata. Il particolare design cat-eye unisce lo stile bold e la forma ridotta. Il modello è reso iconico dall’importante V logo in metallo oro che delinea l’asta, firmata con stud Valentino. Disponibile anche nelle tonalità havana con lenti sfumate marroni e a righe bianche e nere con lenti grigie.