Bags trend, lo zainetto è il protagonista della stagione

Qual è lo zainetto che fa più al caso tuo? Ecco il trand di stagione

Credit Photo: Bags Stylosophy

Quella per le borse è una vera e propria ossessione. Grandi, piccolissime o irraggiungibili, le borse sono protagoniste indiscusse dei nostri outfit. Ma anche dei nostri desideri. Quello che quest’anno sembrerebbe proprio non poter mancare nella nostra wishlist è lo zainetto. Che la fa da padrone tra le borse a tracolla e le mini-bag tanto in voga durante questo autunno-inverno.

Lo zainetto di quest’anno, infatti, è estremamente versatile. Reinterpretato in versione street è l’accessorio complementare di un look perfetto. Ma non sempre pratico come, invece, si può immaginare. Lo zaino, infatti, è la borsa comoda per antonomasia. Ma quando si tratta di tendenze, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte e così gli zaini più indossati di questa stagione saranno i più piccoli.

L’idea di zaino oggi, infatti, poco ha a che vedere con la praticità. Lo zaino indossato dalle modelle, anche versione street, è uno zaino che intende prendere il posto di un gioiellino. È il tocco finale per uno stile unico.

 

Ma i backpack del 2018 accompagnano ogni stile ed occasione. Grandi o piccoli che siano, gli zainetti di quest’anno sono adornati di frange e borchie. Realizzati in camoscio o in pelle. E, addirittura, sono stati arricchiti con applicazioni di stampe che, come nel caso di Gucci, rendono lo zaino una soluzione davvero glam da mattino a sera.

Ecco alcuni esempi di zaini

La tendenza iniziata lo scorso autunno, dunque, si riconferma a gran voce e con molti più seguaci, convertendo anche l’universo maschile che si avvicina sempre di più a questo streetstyle. Davvero grazioso, nonché una valida alternativa al marsupio o alla tanto discussa pochette, anche gli uomini oggi scelgono lo zaino in spalla per i propri look.