Gucci Zumi: la nuova It-bag

Gucci
La sfilata di Gucci

Si è tenuta a Parigi, al Theatre Le Palace, la nuova e irriverente sfilata di Gucci, il marchio tutto italiano, noto per la sua estrosità, per la scelta dei materiali, delle stoffe, dei colori, e per la combinazione degli stessi. Gucci, è un marchio di livello mondiale d’altamoda, a strettissimo passo con i tempi, che coniuga l’esigenza della praticità dettata dal quotidiano, all’intramontabile eleganza e bellezza dei suoi modelli. Anche gli accessori di Gucci, hanno un significato nel quadro generale della scelta del proprio outfit. Il famoso marchio, ha lanciato una nuova linea di borse da donna: la It-bag, di Gucci Zumi, che ha delle caratteristiche peculiari rispetto alle altre linee di bag proposte dal famoso marchio.

Il primo aspetto caratteristico della nuova linea di It-bag proposte da Gucci Zumi, è il recupero del morsetto; questo piccolo ma significativo elemento della borsa, è la chiusura appunto, tipica degli anni ’50 e ’60. Lo stesso stilista, si è ispirato ad un vecchio modello di bag, ritrovato e poi ri-ideato per la nuova linea di borse. Lo scopo iniziale dunque, era quello di ripristinare uno stile fortemente vintage e retrò, utilizzando artigianali, mai tramontati. Lo stesso discorso, e lo stesso fine, sono stati utilizzati per la scelta del materiale, ovvero la pelle pitonata. Questo tipo di scelta, è tipicamente vintage, e assolutamente innovativa allo stesso tempo.

Le versioni ideate poi dallo stilista di Gucci, sono diverse: tutti i modelli di It-bag, hanno una doppia chiusura dorata, tipica degli anni ’50, che richiama anche l’iniziale del marchio; il modello è proposto in diverse versioni, ovvero, martellata e liscia, e di diverse grandezze con manico corto rigido, e con tracolla per utilizzare la borsa in diverse varianti.

Il materiale scelto per il modello Gucci Zumi, è la pelle: che sia piccola, media o grande, la pelle è la medesima, a cambiare sono solo le varianti di colore e di lavorazione della pelle stessa; tipico il nero il marrone ed il grigio, disponibili anche con una catena che rende la borsa una borsetta molto elegante, a questi modelli e colori, si affiancano delle varianti molto primaverili di It-bag, con l’arancio, le fragole rosse, il marrone e il verde scuro.

Modello coccodrillo e lucertola, sono quelli maggiormente di tendenza, ma anche i più classici, perché adatti per qualsiasi outfit e per qualsiasi stile. Il coccodrillo e la lucertola infatti, sono utilizzati con colori basici che si adattano allo stile di una giovane donna ma anche ad uno stile più classico e sobrio di una donna adulta e matura. Gucci Zumi Spring Summer 2019, lascia tutti a bocca aperta.