Mini bag mania, borse piccole e super chic per questo autunno 2017

0
341
miini-bag

Mini bag mania questo autunno inverno 2017. Sono piccole, piccolissime, ma pronte a diventare le protagoniste indiscusse dei nostri look. In versione low cost o deluxe, ecco i modelli più belli che vorrai avere subito!

Scarpe e borse a volontà! Questo è di certo il motto di ogni fashionista che si rispetti, che davanti a questi accessori prediletti non può proprio resistere. Per la stagione autunno inverno le borse in particolar modo cambiano proporzioni e diventano piccole, piccolissime. Sfatiamo dunque il mito per cui le donne necessitano di grandi borse per contenere tutte le loro cose. Ora la parola d’ordine è mini bag, che è sinonimo non soltanto di praticità, ma anche di eleganza e attenzione per i dettagli. Così le borse si riducono a dimensioni contenute, senza per questo perdere in quantitativo di stile, anzi. Le mini bag per questo autunno inverno sono piccole e preziose, con tanta personalità e fascino.

Dei piccoli gioielli che vorremmo collezionare nei nostri guardaroba, selezionando tra un’ampia gamma di modelli e colori. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le occasioni. La scelta va dai modelli più chic, forgiati da dettagli preziosi e linee importanti adatti per le serate più importante a quelle più minimal, da indossare day by day. Così viene sfatato anche il mito che vuole le mini bag protagoniste della notte. Di giorno basterà lasciare da parte il superfluo e portare con sé solo l’essenziale, imparando così che forse tutte quelle cose che ci portiamo dietro non sono poi così necessarie.

Mini bag mania, ecco le borse di cui è impossibile non innamorarsi!

Dai modelli low budget a quelli deluxe, la scelta è davvero ampia quando si tratta di mini bag. A tracolla e/o con manico, in velluto, pelle, lisce o con inserti decorativi, ogni mini bag è un piccolo gioiellino da sfoggiare come vero e proprio accessorio. Abbiamo selezionato per voi i modelli più cool dell’autunno-inverno 2017/18, di cui innamorarsi al primo sguardo.

mini bag

Mango e Bershka propongono due mini bag nei toni del blu. La prima ha un pattern floreale e una catenina come tracolla, mentre la seconda è dotata sia di manici che di tracolla e un piccolo pon pon staccabile.

mini bag

Mini bag Zara presenta un’ampia collezione di mini bag. Per voi abbiamo selezionato questi due modelli con manico e tracolla. Una in versione black è caratterizzata da un delicato ricamo in pelle, mentre l’altra ha un pattern floreale, super chic per queste giornate autunnali.

mini bag

Passiamo ora alle versione high budget: Louis Vuitton presenta la mini Capucine impreziosita da paillettes ton sur ton, con tracolla removibile. Prada invece ha realizzato “Cahier Box”, un mini cofanetto super prezioso in velluto, con applicazioni in oro e pietre.

mini bag

Coccinelle invece ha un’ampia gamma di mini bag, preziose e iconiche. La prima segue il Japanese mood ed è la nuova icona Ambrine. Elegante e glamour per una donna avant-garde. La seconda invece è piccola ma audace, la versione mini della linea Arlettis, contemporanea e versatile, in stampa pitone.

mini bag

Mini bag Gucci, come non innamorarsene? Alessandro Michele ha realizzato dei modelli iconici, come la borsa Sylvie Mini in jacquard e pelle con manico e tracolla e la borsa a tracolla GG Marmont, in questa versione rosa super chic.

mini bag

Mini bag Chloé due modelli super versatili da indossare day by day. C’è la borsa a tracolla Faye Small in suede e pelle e il modello dalle proporzioni compatte, chiusura gold e pelle color cannella.