Cannes, Alexander Wang e Bella Hadid insieme per Magnum

Alexander Wang e Bella Hadid sono i protagonisti del nuovo spot Magnum che verrà presentato durante la 71esima edizione del Festival di Cannes

È quasi tutto pronto per la 71esima edizione del Festival di Cannes. A partire da martedì 8 maggio, fino a sabato 19, sul red carpet della Croisette francese sfileranno volti importanti del panorama cinematografico e mondano.

Come ogni anno partner ufficiale dell’evento sarà Magnum che, per l’occasione, ha visto per la prima volta lo stilista Alexander Wang e la modella Bella Hadid protagonisti del nuovo spot pubblicitario.

Il corto – preceduto da una conferenza stampa – verrà presentato il 10 maggio durante il party annuale organizzato dal gruppo Unilever, alla presenza di Bella Hadid, Alexander Wang e molti altri ospiti. Al momento è stato solo rilasciato un video di 35 secondi che annuncia la partnership tra Magnum, lo stilista e la modella.

“Apprezzo i piaceri della vita e non ho paura di concedermi dei momenti di pacere per spezzare il ritmo caotico della vita di modella. Partecipare a questo cortometraggio con il mio amico Alexander Wang è stata un’esperienza di puro piacere” ha dichiarato la Hadid.

“La collaborazione con Magnum ha avuto come focus il seducente piacere dei sensi. Lavorare con Bella per mostrare la maestria con cui vengono creati i gelati Magnum è qualcosa di cui sono orgoglioso. È straordinario collaborare con Magnum e la sua campagna per mostrare alle persone l’importanza del piacere, nella vita. Non vedo l’ora di essere sulla Croisette” ha invece aggiunto lo stilista americano.

Prima della nuova coppia Magnum, sono stati altri personaggi di spicco nel mondo della moda a prestare il loro volto per lo spot estivo. L’anno scorso Magnum x Moschino ha visto la collaborazione di Cara Delevingne e Jeremy Scott.  Nel 2016, durante la 69esima edizione del Festival di Cannes, è stato il turno di Kendall Jenner che in occasione dell’evento ha presentato il nuovo Magnum Double. Prima di lei il ruolo da protagonista è toccato nel 2014 alla cantante Kylie Minogue e nel 2013 all’attrice Liv Tyler.

Come si evince dal video, quella tra Magnum e Alexander Wang sembra essere una collaborazione che va al di là della campagna pubblicitaria. Il nuovo duo potrebbe dar vita ad uno gusto in limited edition pensato e firmato dallo stilista. Nel 2014 Dolce & Gabbana, in occasione dei 25 anni del celebre marchio di gelati, hanno realizzato un’edizione limitata del Magnum che riprendeva i sapori della Sicilia. Pezzetti di pistacchio e cioccolato fondente, racchiusi da una croccante cascata di cioccolato bianco, hanno reso il “Pistacchio White” il gelato più in voga della stagione. Ad attrarre i compratori, oltre al gusto candido e delicato del gelato, è stato senza dubbio il particolare astuccio in cartone. Un vero e proprio tripudio alla Sicilia grazie ai simboli più noti dell’isola tra cui il bianco intenso della zagara, i fichi d’India e gli immancabili carretti siciliani.