Alberta Ferretti disegna le nuove divise per Alitalia

Alberta Ferretti
Alberta Ferretti disegna le nuove divise per Alitalia - Credit Photo: italiaoggi.it corriere.it ilsole24ore.com

Alberta Ferretti disegna le nuove divise per Alitalia. Sarà la storica maison Ferretti, eccellenza nell’alta moda italiana, a vestire l’intero personale di volo Alitalia 

È ufficiale! Sarà Alberta Ferretti la nuova designer per la realizzazione delle nuove divise Alitalia. A svelarlo è proprio la compagnia aerea in una nota.
Dopo lo scandalo delle divise dagli strani accostamenti cromatici, la compagnia par ritornare alle origini dopo esser finita in mano araba e aver proposto divise in stile “folletto di Babbo Natale”.
Alitalia annovera collaborazioni con le sorelle Fontana, con Giorgio Armani e tanti altri nomi celebri ai quali, da oggi, si aggiunge quello di Alberta Ferretti.
La celebre stilista italiana ha accettato la collaborazione e soprattutto la mission di rinnovare il look della compagnia aerea italiana.

Il proposito? Quello di dar vita ad una collezione che coniughi la tipica eleganza di casa Ferretti, un certo stile tutto italiano ed una straordinaria praticità. Ancora, una certa cura ai dettagli ed una particolare attenzione alla persona sono le matrici portanti della collazione dedicata ad Alitalia.
Il tutto è volto a garantire comfort, benessere e bellezza all’immagine del personale aereo.
Dopo aver stretto questa nuova ed entusiasmate collaborazione, la Ferretti si è così espressa a proposito:
“Alitalia è un simbolo iconico e istituzionale del nostro Paese. Per questo ho subito deciso di accettare la proposta e cominciare a disegnare le nuove divise della compagnia. Mi piace l’idea di poter portare la creatività, l’eleganza e l’alta qualità del nostro Paese all’interno della compagnia che viaggerà per il mondo”.
Anche la compagnia italiana pare essere davvero entusiasta e felice di questa nuova collaborazione, oltre ad essere più che orgogliosa per eccellenze di questo calibro. Eccellenze totalmente Made in Italy.

I commissari di Alitalia sono, ovviamente, tra i più entusiasti e così si sono espressi: “vogliamo che le nuove divise possano essere un vero e degno simbolo dell’italianità, esattamente come lo è l’alta moda firmata Alberta Ferretti.”

Ne vedremo delle belle.
Per il momento non resta che attendere!