Aspettando il Met Gala, tutti i look più belli dell’evento dal 1995 ad oggi

È iniziato il conto alla rovescia per il Met Gala 2018. In attesa che i riflettori si accendino sul red carpet dell'evento più importante nel panorama della moda, ripercorriamo i look più belli dal 1995 ad oggi

Sta per tornare il Met Gala, l’evento più atteso dal mondo della moda tanto da essere considerato l’Oscar del Fashion.

Giunto alla sua ventitreesima edizione, il Met Gala viene organizzato annualmente da Anna Wintour – direttrice di Vogue US – al Metropolitan Museum of Art di New York. L’evento, oltre a celebrare la moda con un tripudio di abiti e ospiti selezionatissimi (circa 600) appartenenti al panorama mondano internazionale, ha lo scopo di raccogliere fondi per il Metropolitan Museum of Art’s Costume Institute che, ogni anno, ospita una mostra diversa a tema con la serata inaugurale. Il tema dell’edizione 2018 è un incrocio tra moda e fede dal titolo Heavenly Bodies: Fashion and the Catholic Imagination. All’interno della mostra verranno esposti una serie di abiti e di accessori provenienti dalla cappella Sistina e alcune creazioni di Coco Chanel e Cristóbal Balenciaga in linea con la tematica sacra. All’interno del celebre museo newyorkese, Heavenly Bodies prenderà dunque il posto di  Rei Kawakubo/Comme des Garçons: Art of the In-Between, l’esposizione dedicata allo stilista Rei Kawakubo e tema della scorsa edizione del Met Gala.

Oltre ad Anna Wintour, organizzatrice dell’evento, quest’anno il gruppo di co-host comprende tra gli altri Amal Clooney, Rihanna e Donatella Versace. La lista degli ospiti rimane un segreto, solo sul red carpet si saprà chi è stato invitato e chi no. Tra le celebrità più attese figurano Rihanna che, grazie ai suoi look di cui ricordiamo l’abito “omelette” firmato da Guo Pei Couture, è diventata un’icona dell’evento, Beyoncé -da anni presenza fissa al Met-, Kim Kardashian e le sorelle Kendall e Kylie e Blake Lively.

Il countdown è già iniziato. I riflettori si accenderanno sul red carpet del Met lunedì 7 maggio. In attesa dell’evento più frizzante del fashion system, ripercorriamo le ultime edizioni del Met Gala con i look più belli di sempre.

Kate Moss in Calvin Klein 1995

Naomi Campbell in Gianni Versace 1995

Victoria Beckham in Armani Vintage 2008

Kate Moss in Marc Jacobs 2009

Jennifer Lopez in Zuhair Murad 2010

Karolina Kurkova in Rachel Zoe 2012

Gisele Bundchen in Givenchy 2012

Uma Thurman in Zac Posen 2013

Rihanna in Stella McCartney 2014

Dita von Teese in Zac Posen 2014

Lupita Nyong’o in Prada 2014

Blake Lively in Gucci 2014

Sarah Jessica Parker in Oscar de la Renta 2014

Beyoncé in Givenchy 2015

Uma Thurman in Versace 2015

Kendall Jenner in Calvin Klein 2015

 

Karen Enson in Dolce & Gabbana 2015

Claire Danes in Zac Posen 2016

Kim Kardashian in Balmain 2016

Gigi Hadid in Tommy Hilfiger 2016

Rihanna in Comme des Garcon 2017

Kylie Jenner in Atelier Versace 2017

Cara Delevingne in Chanel 2017

Blake Lively in Versace 2017