Black Friday Italia, tutti pronti per il prossimo 24 novembre

Black Friday
Black Friday Italia, tutti pronti per il prossimo 24 novembre - Photo Credit: I love Shopping

Black Friday, il tradizionale giorno americano dedicato allo shopping super scontato giunge anche in Italia. Quando? Il prossimo 24 novembre. Ecco tutto quello che dovete sapere

Il Black Friday sta per arrivare anche in Italia. quest’anno cade il prossimo 24 novembre 2017.

Il famoso “venerdì nero” giunge direttamente dalla tradizione americana ed è legato al giorno del Ringraziamento. Questo giorno si configura, per eccellenza, come quello dedicato alle spese folli, alle volte persino inutili o di troppo. Inoltre, rappresenta il momento migliore per cominciare a pensare ai primi regali natalizi. Il motivo è dovuto alle innumerevoli offerte e sconti speciali che questo giorno porta con sé.

Ma il giorno migliore per dedicarsi del tempo e dedicarne allo shopping non è solo il prossimo 24 novembre. Quest’anno in Italia i giorni diventano due e al famoso venerdì si aggiunge il lunedì, il successivo 27 novembre 2017.

Ma di cosa si tratta nello specifico?

Il Black Friday è il giorno successivo all’americano giorno del Ringraziamento. In questa occasione i prezzi subiscono dei ribassi talmente vantaggiosi che in molti si appostano addirittura dalle prime luci dell’alba dinanzi ai vari ingressi dei loro negozi preferiti e attendono che questi aprano in gara per essere i primi ad entrare e aggiudicarsi i pezzi migliori. Migliori e più scontati!

La tradizione pare risalire al 1924 e fino ad oggi rientrata in una delle più apprezzate e attese dell’anno.

In seguito all’avvento dei nuovi metodi di acquisto, sempre più questi sconti si sono spostati sulle piattaforme online, trattasi nello specifico di e-commerce. E tra i tanti ce ne sono alcuni che più di altri sposano questa tradizione, mettendo in vendita a prezzi davvero convenienti varie merci.

Ecco alcuni degli indirizzi.

È in particolare Amazon ad aver aderito al prossimo Black Friday, proponendo sconti dei più convenienti. Il sito, già abbondantemente apprezzato, pare in tal modo segnare un ulteriore punto a suo favore. Per l’occasione si dice abbia allestito una pagina ad hoc dove inserire tutte le offerte legate ad ogni tipo di desiderio. Oppure pagina sulla quale far un giro e lasciarsi ispirare per qualche regalo fuori programma. Ancora potrebbe essere il momento più giusto per cominciare a pensare ai primi acquisti natalizi, ora che le feste sono già nell’aria e i tempi vengono abbreviati sempre più.

In tv ci sono già le prime pubblicità legate al Natale, in città qualcuno comincia già a creare i primi decori e metter su le prime lucine. Manca più di un mese al periodo più magico dell’anno? Non importa. Meglio partire in anticipo e magari, in questo modo, godersi anche di più l’attesa.

Su Amazon potrete lasciarvi ispirare da idee provenienti dal mondo dell’elettronica, della cultura, dell’abbigliamento, dello sport e via dicendo, passando per ogni ambito.

Ancora, grandi sconti previsti su Zalando, Yoox, Mediaworld e Unieuro, Dalani e qualche altro. Tutti con una serie di proposte che vi faranno felici, ma soprattutto che non potranno non soddisfare il vostro piacere di regalare.

Dunque, tutti pronti al prossimo 24 novembre 2017? Una serie di prodotti convenienti vi attendono in negozio o sui vari store online.

Che sia per tutti un buon Black Friday, ricco di shopping e grandi affari!