Buon compleanno Meghan Markle: i look più belli della duchessa di Sussex

Meghan Markle compie 37 anni. Celebriamo il compleanno della duchessa di Sussex con alcuni dei suoi migliori look

Primo compleanno royal per Meghan Markle. La duchessa di Sussex compie oggi 37 anni. Prima di sposare il principe Harry, la Markle era nota al pubblico per il ruolo di Rachel Zane nella serie TV “Suits”, personaggio a cui ha dovuto dire addio una volta ufficializzato il fidanzamento.

Il 27 novembre 2017, nei giardini di Kensington Palace, Harry e Meghan hanno comunicato al mondo il loro fidanzamento. Da quel momento Meghan è entrata a far parte della famiglia reale, partecipando ad eventi pubblici che l’hanno vista alle prese con inchini, galateo, etichette e cerimoniali di corte.

Il suo ingresso nella famiglia reale più antica e famosa del mondo non solo ha avuto un grande impatto mediatico, ma ha segnato un’importante svolta per la corona britannica. Meghan Markle è infatti la prima americana, con tanto di divorzio alle spalle, ad entrare in casa Windsor. Prima di lei, una situazione analoga venne considerata motivo di scandalo e crisi quando, nel 1936, re Edward VIII abdicò al trono per sposare Wallis Simpson, un’americana pluridivorziata.

Il 19 maggio, presso la St. George Chapel al castello di Windsor, Meghan Markle ha sposato – in un fasciante abito di Givenchy – il principe Harry, diventando ufficialmente duchessa di Sussex. I due rappresentano l’emblema di nuova monarchia sempre meno legata alle tradizioni passate e più vicina al popolo per modi e costumi.

Da quel giorno la coppia presenzia sempre insieme durante le uscite ufficiali in nome della corona britannica. Come la cognata Kate Middleton, anche Meghan ha saputo fin da subito farsi amare per i suoi look impeccabili e glamour. A differenza della duchessa di Cambridge, che per obblighi reali deve rispettare alcune regole sul galateo della moda, quella di Sussex gode di maggiore libertà nella scelta del proprio guardaroba. Basti pensare all’abito vedo-non-vedo di Ralph and Russo (da 50 mila euro) scelto per le foto ufficiali del fidanzamento. Oppure il tailleur pantalone di Alexander McQueen – indossato ad un evento di beneficenza -, gli abiti con scollo a barca, che dal giorno del matrimonio sembrano essere la sua nuova ossessione fashion, e la scelta di presenziare alle uscite pubbliche con le borse a mano, sconsigliatissime dall’etichetta per una questione di praticità durante le strette di mano.

Quel che è certo è che Meghan Markle ha un ottimo gusto e senso dello stile. Del resto già ai tempi di Hollywood e dei red carpet sapeva farsi notare per i suoi look ricercati e glamour.

Celebriamo i 37 anni della duchessa di Sussex con alcuni dei suoi outfit più belli dal giorno del fidanzamento.