Chiara Ferragni, in arrivo un documentario sulla sua vita

Chiara Ferragni sta girando un documentario dedicato alla sua vita, dai primi passi nella moda con The Blonde Salad al successo, fino alla nascita del fenomeno mediatico The Ferragnez

L’uragano Chiara Ferragni sembra proprio non volersi fermare. Dopo lo sfarzoso e chiacchieratissimo matrimonio, celebrato lo scorso 1 settembre a Noto, l’influencer non si è di certo regalata una lunga e rilassante luna di miele, ma piuttosto ha continuato a lavorare instancabilmente. Al momento si divide tra la famiglia, dove a casa l’aspettano il piccolo Leone e il marito Fedez, le principali capitali della moda (dove è in corso la fashion week) e le riprese per il primo documentario che racconterà la sua vita, dalla nascita di The Blonde Salad al successo, senza trascurare il nascente fenomeno Ferragnez.

La stessa Chiara ha fatto sapere ai suoi fan che è molto emozionata per il progetto. Le riprese, iniziate da circa un mese, comprenderanno anche momenti privati della vita dell’ex blogger, tra cui l’infanzia a Cremona – sua città natale, in cui si è recata qualche giorno fa insieme alle sorelle ad un amico di vecchia data -,  i primi passi con The Blonde Salad, la relazione sentimentale e lavorativa con Riccardo Pozzoli (co-fondatore di TBS nonché ex fidanzato ed ex socio), e poi ancora sfilate ed eventi a cui Chiara ha presenziato e, ovviamente, l’incontro con Fedez, la nascita di Leone e il matrimonio.

Secondo il portale Gossip.it, la Ferragni sembra aver stanziato circa 400mila euro per la produzione del suo documentario. Voci non ancora accreditate riportano che il progetto potrebbe essere trasmesso sulla piattaforma streaming Netflix e che, probabilmente, verrà presentato al prossimo Festival di Venezia. Tuttavia non è dato ancora sapere quando le riprese termineranno e né quando verrà distribuito. Quel che è certo è che bisognerà aspettare il 2019.

Sarà Netflix ad aggiudicarsi i diritti per trasmettere il progetto? Chissà. In attesa di maggiori informazioni, all’interno del catalogo è possibile trovare molti documentari a tema moda. Tra questi ricordiamo Franca: Chaos and Creation, per la regia di Francesco Carrozzini, dedicato a Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia scomparsa nel 2016 a causa di un male incurabile, Iris docu-film che vede protagonista la designer ed imprenditrice Iris Apfel che ha fatto del suo stile eclettico e non convenzionale la sua firma, The September Issue, girato nel 2009, che mette in mostra quanto lavoro ci sia dietro la produzione del più importante numero di Vogue (quello di settembre per l’appunto), e poi ancora House of Z che analizza l’ascesa, la caduta e il ritorno dello stilista Zac Posen, Jeremy Scott – The People’s Designer, Manolo – The Boy Who Made Shoes for Lizards e molti altri.