Coachella, ecco il festival musicale (e più alla moda) al mondo

Coachella, ecco il festival musicale (e più alla moda) al mondo
Coachella, ecco il festival musicale (e più alla moda) al mondo

Coachella Music and Art Festival, è lui il festival musicale (e alla moda) più famoso al mondo. Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta

Coachella Music and Art Festival è il festival musicale più noto al mondo. È il festival che più fa parlare di sé per la portata di eventi e vip, provenienti da ogni dove, che ogni anno si riuniscono a Indio, nel cuore della California. Sono gli Stati Uniti d’America infatti ad aver dato i natali a questo celebre festival, che ha ormai raggiunto una portata mondiale. È qui che ogni anno per tre o quattro giorni della fine del mese di aprile si incontrano una vastità di volti noti.

A caratterizzare l’evento sono una serie di esibizioni artistiche alternative e di elettronica, oltre a quelle scultoree. Pare che la prima edizione si sia tenuta nel 1979, ma senza grandi riscontri di pubblico. L’anno successivo, pertanto, si decise di non ripetere il festival, fino al 1981 che invece segnò il successo e ne diede l’avvio annuale.

Da tempo, poi, questo festival ha cominciato a contraddistinguersi anche per la presenza di volti noti. Una serie di celebrità ne ha fatto ormai il suo punto fisso d’incontro. È sempre qui, infatti, che vengono paparazzate le personalità più famose e influenti.

Da qualche anno Coachella è diventato ufficialmente un luogo d’incontro tutto alla moda. Modelle, fashion blogger, influencer e chi più ne ha più ne metta si incontrano qui per vivere insieme l’emozione di questi giorni a ritmo di musica, oltre che per sfoggiare look sensazionali, acconciature insolite e lasciarsi fotografare dai nomi più importanti del settore. I look in stile Seventies, da vere California girls, fanno da padroni. Sempre più le star, in particolare quelle legate al mondo della moda, che scelgono di prendervi parte. A partire da Alessandra Ambrosio, passando per Rhianna fino ad arrivare alle italianissime Chiara Ferragni e Veronica Ferraro. Coachella è ormai rinomato per essere il festival più cool al mondo in questo momento.

Da qualche anno, ancora, Coachella è anche il festival più social. Si partecipa, si scatta e immediatamente si condivide. Questo vale innanzitutto per blogger, influencer e social addicted. Coachella è diventato davvero uno dei luoghi prediletti in cui sfoggiare il proprio look più hippie, country e seventies chic. Così, in pochi minuti, è subito hashtag. Si parte a postare e ripostare: #Coachella2017, #gipsystyle, #hippystyle, #Coachellabestlooks e via dicendo.

Ma Coachella non è solo look, perché è anche beauty. Qui infatti si sfoggiano capelli colorati, acconciature stravaganti, trecce e coroncine. Insomma, star cariche di studiati dettagli e impeccabili nell’aspetto si concentrano qui, al Coachella Music and Art Festival.

Un appuntamento imperdibile, che cresce sempre più in fatto di fama e volti celebri che vi partecipano. Non solo dal punto di vista musicale, ma come detto fin qui, anche e soprattutto da quello dello spettacolo e della moda. Un vero e proprio appuntamento, un luogo magico e caratteristico, che sembra riportare indietro nel tempo. Sembra riportare ai tanto allegri e spensierati anni ’70. Anni dei figli dei fiori, dei colorati pulmini Wolkswagen e degli abiti sfrangiati. Lo stile del Coachella Festival è esattamente questo.