Estate 2018: è la Sicilia la meta preferita dalle celebs del fashion system

Da Beyoncé a Chiara Ferragni, ecco chi ha scelto la Sicilia come meta per le vacanze estive

La Sicilia si riconferma, ancora una volta, la meta preferita delle celebrità. Le sue spiagge, le sue riserve naturali, il buon cibo, il barocco e il mare cristallino, hanno incantato personaggi dal calibro di Beyoncé e Sarah Jessica Parker.

Merito (forse) anche di Stefano Gabbana e Domenico Dolce che, dall’inizio della loro carriera nel fashion system, contribuiscono con le loro collezioni a portare la Sicilia nel mondo. Infatti agrumi, teste di moro, pupi, ricami barocchi e mosaici, sono solo alcuni degli elementi ridondanti che sfilano ogni anno sulla passerella di Dolce & Gabbana.

Proprio una settimana fa sulle coste siciliane è stato avvistato Kismet, il super yacht da un milione di dollari appartenente alla golden couple Beyoncé e Jay Z. I due cantanti, dopo le due tappe italiane del loro concerto, hanno approfittato del tempo libero per concedersi una breve vacanza sull’Isola. Atterrata all’aeroporto Fontanarossa di Catania, la coppia si è poi trasferita a Siracusa dove, a bordo dello yacht da circa 80 metri, ha raggiunto le isole Eolie e in particolare Panarea.

Vacanze siciliane anche per Sarah Jessica Parker. La star di Sex and the City è stata avvistata, con enorme sorpresa dei fan, tra le vie di Marzamemi, un piccolo borgo marinaro in provincia di Siracusa (e tappa sempre più prediletta da turisti e celebrità). Nonostante il perfetto look da turista – cappello di paglia, occhiali da sole e abito sbarazzino -, diverso da quelli super glamour che è solita indossare tra le vie di Manhattan, la Parker è stata riconosciuta dai fan, che hanno condiviso su Instagram selfie con la beniamina della celebre serie TV.

Sarah Jessica Parker a Marzamemi

Chi invece ha amato talmente tanto la Sicilia al punto di organizzarci persino il matrimonio sono i Ferragnez, nome coniato dalla cronaca rosa italiana per indicare Chiara Ferragni e Fedez. La coppia più chiacchierata del momento convolerà a nozze l’1 settembre a Noto. Si tratta di un paese in provincia di Siracusa che, per il suo barocco, nel 2002 è stato dichiarato patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO. Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez si preannuncia come un evento che movimenterà tutto il paese. Merito anche della presenza della ruota panoramica che, come annunciato dalla coppia sui social, renderà la cerimonia come una sorta di piccolo festival di Coachella. Alle nozze non mancheranno esponenti appartenenti al panorama musicale italiano e al mondo della moda.