Chiara Ferragni eletta da Forbes influencer numero uno al mondo

0
277
forbes

Forbes sceglie Chiara Ferragni: secondo la celebre rivista è lei la fashion influencer più importante al mondo 

Forbes ha dato ufficialmente la sua sentenza. Secondo la prestigiosa rivista che ogni anno stila le classifiche delle persone più potenti al mondo, Chiara Ferragni è la fashion influencer più importante di tutte. 350 rivenditori della sua linea in tutto il mondo (compresi i due flagship store di Milano e Shanghai), un patrimonio stimato a più di 9 milioni di dollari nel 2015 e 10,4 milioni di followers su Instagram. Per la sua espansione, il team Ferragni guarda all’Oriente: il mercato asiatico è infatti una priorità dell’azienda con l’apertura di 200 negozi in Cina. Questi sono solo alcuni dei numeri riportati, che confermano il fatto che la fashion blogger di Cremona ha creato attorno a sé un vero e proprio impero.

“Ha iniziato la sua carriera prima dell’arrivo di Instagram, nel 2009 – si legge nella biografia stilata da Forbes – nel 2015, dato il suo successo, è stata la prima fashion influencer ad essere ‘studiata’ dall’Harward Bussiness Rewiew”. La prestigiosa università ha analizzato Chiara Ferragni non considerandola solo una star dei social network, ma una vera e propria imprenditrice. Questo significa che “The Blonde Salad non era un capriccio ma un progetto destinato a diventare un marchio di lusso”.

Da Forbes a Fedez: Chiara Ferragni, a 30 anni una carriera in piena ascesa

Una carriera in piena ascesa quella di Chiara Ferragni che vanta una popolarità sempre più ampia. Lo conferma la portata dei seguaci del suo profilo Instagram e una continua attenzione da parte dei fan. Il suo store a Milano è stato preso infatti d’assalto in occasione dell’apertura e della presentazione della nuova collezione primavera/estate 2018. Non solo.

La sua storia con il rapper Fedez ha suscitato fin da subito l’interesse di tutti. Le loro foto collezionano like e qualsiasi evento che li riguardi diventa un tormentone del web. Come dimenticare la proposta di matrimonio che il cantante le ha fatto durante un suo concerto all’Arena di Verona? Ora alcune fonti riferiscono una possibile gravidanza della fashion blogger, che non ha però risposto a quelle che per adesso rimangono delle semplici voci di corridoio.