Idea Sposa, Celebration 40 years

Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years - Photo Credit: Idea Sposa

Idea Sposa, Celebration 40 years. Ci sono realtà dai natali pugliesi e dall’esclusivo prestigio che ancora oggi, a distanza di anni, continuano a tessere sogni e celebrare successi

Ci sono storie d’Amore che durano una vita intera. Ma c’è anche chi fa di tutto per renderle ancor più speciali. Dall’inizio. Dal primo giorno. O, almeno, da quello ritenuto il più importante: il giorno del proprio “Sì”.

Idea Sposa, Celebration 40 years

Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years

Ci sono storie d’Amore che profumano di Amicizia, di Passione, di Coraggio e voglia di sfidare qualsiasi ostacolo. Ci sono storie d’Amore che portano con loro leggerezza, eleganza e luccichii. Bagliori e romanticismo. Come quelle notti di stelle e luna piena che bastano a saziare il cuore.
C’è, poi, una particolare storia d’Amore che quest’anno celebra i suoi 40 anni di attività. Continua a tessere sogni e un’etichetta con su impresso il nome di Idea Sposa.

Quello che è sempre stato il sogno di Rosetta Iaia è poi divenuto realtà. Una realtà comune, di famiglia, sempre più unita, radicata e consolidata. Un sogno che ancora oggi aggrega, commuove, innamora e fa innamorare. Una realtà che abbiamo potuto vivere e toccare con mano, con l’immenso piacere di poterla addirittura celebrare, farle i nostri più sentiti auguri.

Idea Sposa, Celebration 40 years

Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years
Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years
Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years

Per l’occasione, lo scorso sabato sera è stato organizzato l’esclusivo party celebrativo, nel cuore di una settembrina notte di luna piena e cielo stellato. Tra calici e belle emozioni. Tra aleggianti “LOVE” e “YES”.

È nella Puglia più romantica, precisamente nella zona di San Vito dei Normanni (BR), che sorge l’ormai noto Atelier che porta il nome di Idea Sposa ed è qui che il tutto ha preso vita. Un viale illuminato, qualche caratteristico albero d’ulivo, gli abiti sullo sfondo e una piacevole atmosfera sullo sfondo. La musica sospesa nell’aria e una tavola imbandita a festa.

Ancora, un’iconica sfilata nel cuore della serata e una gran bella torta di compleanno a sigillare questa serata di festa. Prima degli eleganti fuochi d’artificio e del party lungo fino a toccare le prime luci dell’alba. Esibizioni di grandi artisti e un ospite d’eccezione: Carlo Pignatelli. Uno dei nomi più illustri nel panorama delle creazioni couture da cerimonia. Il Coturier che ancora oggi, a distanza di anni dall’inizio della sua prestigiosa carriera, vanta fama e prestigio.

Idea Sposa, Celebration 40 years

Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years – Photo Credit: Carlo Pignatelli

Idea Sposa. Qui i pizzi di Bruges incontrano le sete più pure, i tessuti in georgette e i cristalli più luminosi. Si spalancano le porte d’ingresso: siamo nel meraviglioso mondo dello chiffon, del bianco, dell’Amore vero. Mondo dove i petali di bianche rose fluttuano nell’aria e un delicato profumo avvolge il tutto, rendendo fiabesco ogni istante che accompagna chi crede e sempre crederà nell’Amore.

Un tulle qui, una seta lì, un abito provato, un altro appena indossato, quello che conquista e accompagna all’altare.

Non sono ammesse scuse. Non sono ammessi “NO”, ma soltanto una gran dose di romanticismo, passione e purezza. Sguardi intensi, occhi negli occhi e cuori a mille.

Questi, insieme all’eccellenza dei tessuti e dei dettagli più piccoli, sono stati i punti chiave che da sempre hanno contraddistinto e reso uniche le spose di Rosetta e di Idea Sposa.

Idea Sposa, Celebration 40 years

Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years
Idea Sposa
Idea Sposa, Celebration 40 years

Il risultato? Oggi l’azienda, oltre a vantare anni di amore e tradizione, gode di un posto di prestigio all’interno del panorama nazionale e internazionale. Nata come piccola realtà artigianale, oggi tocca un’esperienza quarantennale nel settore dell’Alta Moda Sposa e ogni anno continua a sorprendere con le sue tanto attese creazioni. Abiti di classe, di eccelsa eleganza e qualità realizzati solo con materiali altamente ricercati e selezionati.

Un connubio di tessuti e stili ricercati appaiono la matrice fondamentale per una sposa sensuale, romantica, decisa e all’avanguardia. Il tutto accompagnato dai grandi classici di Idea Sposa, capi iconici realizzati con la stessa passione e dedizione, da sempre caratterizzanti l’azienda e curati nei minimi particolari; oltre ad una selezione di abiti appartenenti a  grandi marchi del settore. Interpretare e rispondere alle richieste più disparate, presentando un’ampia gamma di abiti, è tra i maggiori interessi dell’azienda sanvitese.

Insieme, seguire le tendenze globali, inserirle nel panorama territoriale ed essere in continuo fermento è una delle sue carte maggiormente vincenti. Infine, il tutto si misura e mai dimentica i forti caratteri di qualità e ricercatezza dei materiali. Quello che vanta Idea Sposa è un lavoro certosino, una passione che tesse sogni e regala emozioni.

Oggi, esattamente come ieri.