Instagram: i fashion illustrator da seguire assolutamente

Arte e moda si incontrano nell'opere dei fashion illustrator del momento, ecco i quattro nomi da seguire assolutamente su Instagram

Instagram è una grande risorsa per tutti i fashion illustrator del mondo, che hanno così modo di far conoscere la propria arte grazie al celebre social.
Scorrendo tra i popular dell’app non è infatti raro imbattersi in bellissime fashion illustrations che fanno perdere letteralmente la testa. Alcune di queste ritraggono celebrità e fashion icon, altre invece sono la riproduzione di varie collezioni prese direttamente dalle passerelle o pensate e realizzate dallo stesso illustratore.

Uno dei nomi più celebri è quello di Hayden Williams, noto anche come “l’illustratore delle star”. Il ventiseienne britannico ha ritratto tantissime celebrità da Beyoncé a Michelle Obama, ma anche dive del cinema come Liz Taylor e Grace Kelly. Williams vanta anche una collaborazione con Rimmel London e Kate Moss, per cui ha realizzato due outfit per la modella, e un’amicizia con Rihanna nata proprio grazie ai suoi disegni. Prima di Instagram, Hayden ha mosso i primi passi su Tumblr ottenendo tantissimi apprezzamenti che in poco tempo lo hanno portato alla notorietà. Il suo tocco è riconoscibile. Le donne da lui disegnate appaiono come delle femme fatale e hanno in comune eleganza e sensualità. Non sorprende che in poco tempo il successo abbia bussato alla sua porta facendolo diventare uno dei fashion designer più giovani e famosi al mondo, nonché uno dei più richiesti dalle celebrities.

Gli acquarelli di Paper Fashion -all’anagrafe Katie Rodgers- sono dei veri e propri raffinati capolavori. La Rodegers ha recentemente collaborato con Estee Lauder ed Harrods nella realizzazione di una graziosa scatoletta natalizia decorata con le sue illustrazioni.

Megan Hess è invece l’autrice di splendide realizzazioni che vedono come protagonisti i grandi marchi come Dior, Tiffany&Co., Prada, Chanel, Cartier e molti altri, con cui la Hess collabora. Le sue opere d’arte variano dalle dimensioni di un francobollo alla distesa di un intero edificio. Sono inoltre apparse sul fondo di lussuose piscine a Dubai e sia sulle pareti di eleganti case a Parigi e New York.

Sew Sketchy crea delle caricature delle icone della moda, da Giovanna Battaglia ad Anna Dello Russo. Caratteristica delle sue illustrazioni sono il viso sostenuto da un quasi invisibile collo e gli immancabili occhiali da sole neri. Per mano di Sew Sketchy le It Girl, e i loro outfit da street style, diventano dei simpaticissimi e glamour cartoons. Il successo e l’influenza ottenuta grazie al web ha fatto sì che Sew Sketchy diventasse un innovativo canale di marketing aperto ai marchi della moda.

Le opere di questi giovani illustratori nascono da una grande passione per la moda e per il disegno accompagnata certamente dallo splendido dono del talento artistico. La condivisone sul web ha fatto sì che la loro arte potesse arrivare a quante più persone possibili, diventando in questo modo non solo passione ma un vero e proprio lavoro a tempo pieno.