Kate Middleton, la duchessa di Cambridge maestra di stile

Kate Middleton
Kate Middleton, la duchessa di Cambridge maestra di stile - Photo Credit: Footwear News

Kate Middleton. E’ ancora lei, la duchessa di Cambridge, ad emergere tra le icone di stile più apprezzate e imitate del momento. Il risultato? Gran parte delle donne di tutto il mondo si ispirano a lei, sfoggiando uno stile very bon ton 

Stile bon ton e bellezza acqua e sapone dal fascino tutto inglese. E’ questa, oggi, una delle maggiori tendenze stilistiche più seguite al mondo. Quella che prende ispirazione dalla meravigliosa duchessa di Cambridge.

Se la Principessa Diana ha segnato un’epoca, affermandosi indiscussa icona di stile, l’attuale duchessa, Kate Middleton, non è da meno.

Se inizialmente ha suscitato qualche critica e qualche dubbio, come è normale che sia, oggi risulta tra le più apprezzate, seguite e imitate di sempre. Perché piace così tanto? Per la sua semplicità e spontaneità. Anche nella scelta di indossare abiti low cost. Oggi Kate è senza dubbio tra le fashion icon più apprezzate e imitate. È proprio la sua bellezza semplice ad esaltarne fascino e splendore.

Semplici capelli castani lunghi e lisci per lei. In seguito accorciati e mostrati naturalmente in un taglio più adulto e degno di una duchessa che si rispetti. Insomma, Kate di Cambridge risulta impeccabile in qualsiasi contesto e con qualsiasi abito indosso, impreziosito da gioielli, pochette e cappellini.

Così come risulta impeccabile in ogni suo comportamento. Sempre composto e raffinato. Elegante nell’aspetto e nei modi.

Ma copiare lo stile della bella Kate, versatile e sempre adeguata, non è così facile come sembra. La sua eleganza spontanea non è da tutte. Oltre ad esser qualcosa di innato. O la si possiede o no. Non esistono vie di mezzo né scusanti.

Si può però imparare ad acquisire qualche comportamento degno del nome di duchessa.  Certo, non sarete delle novelle Kate, ma nei modi e nello stile la ricorderete molto. Tutto ciò richiede facili, ma precise mosse. Risulterete perfette anche nel più semplice paio di jeans.

Spesso Kate è apparsa in vesti casual, caratterizzate da jeans o pantaloni skinny, abbinati ad un blazer e un paio di ballerine o stivali. Il risultato? Perfetta anche così.

Innumerevoli, poi, le volte in cui è apparsa colorata, in abiti dalla lunghezza al ginocchio o in caldi e soffici coat. Colori intensi e vitaminici, ma anche tenui per le occasioni più sofisticate e raffinate. Look tutti accuratamente coordinati a quei cappelli, posti lateralmente, di cui la Regina Elisabetta si dichiara amante esclusiva. Questi accessori, oltre a donare eleganza, rappresentano quel tocco in più degno della Royal Family. Ancora, piume, fiocchi e fiocchetti. Velette e accessori vari le cingono spesso la testa, donandole quella tipica bellezza di una nobile inglese che vanta senza ostentare.

Per le notti di festa, per le serata di gala e per tutte le occasioni più importanti la duchessa Kate è solita scegliere lunghi e morbidissimi abiti in chiffon, dalle tonalità chiare o blu più intense, fino al total black.

E’ ufficilae! Kate Middleton, nipote acquisita di Elisabetta II, moglie del principe Williams, mamma dei due piccoli reali e attiva su diversi fronti, emerge tra le bellezze più autentiche e le maggiori icone di stile sull’intero panorama mondiale. Amata e imitata.