Kylie Jenner, Instagram le dedica un filtro per il suo compleanno

In occasione dei 21 anni di Kylie Jenner Instagram le dedica un filtro speciale da usare nelle Stories.

Il prossimo 10 agosto Kylie Jenner compierà 21 anni, un’annata importante che per gli americani equivale al diventare maggiorenni. Nonostante la giovane età, la “piccola” di casa Kardashian ha raggiunto dei grandi ed esemplari risultati nella sua vita. Diventata da poco mamma di Stormi, avuta dal compagno Travis Scott, la Jenner non solo è tra le influencer più seguite sulla faccia della terra, ma è anche una business woman di successo. La rivista Forbes, infatti, l’ha proclamata la miliardaria più giovane del mondo.

In occasione dell’imminente compleanno, Instagram ha dedicato un filtro speciale da usare nelle Instagram Stories. Si chiama “Kylie” e comprende otto tonalità di rossetti appartenenti alla linea Kylie Cosmetics di proprietà della Jenner, che vengono virtualmente applicati sul volto con tanto di make-up contouring e lunghe ciglia finte.

Ma non è finita qui. Per celebrare la maggiore età, la magnate dei cosmetici ha pensato bene di ideare (e mettere in commercio) una collezione del tutto speciale chiamata 21 Collection. Si tratta di una linea dai toni pop e allegri che comprende sei nuovi rossetti opachi e una palette di 21 nuovi ombretti annunciata dalla stessa Jenner attraverso Instagram.

Com’è nata la Kylie Cosmetics?

La Kylie Cosmetics è nata nel 2016. Nel giro di un anno l’azienda ha fatturato diversi milioni di dollari arrivando stimare nel 2018 ben 800 milioni. Tutta la linea è nata da un’idea del tutto personale, tant’è che per il logo Kylie Jenner ha scelto di usare le sue stesse labbra. Infatti l’ispirazione per i prodotti di debutto è venuta dall’insicurezza infantile che la Jenner aveva per le dimensioni delle sue labbra. Kylie ha descritto la decisione di usare per il marchio la sua ex insicurezza come “una delle cose più autentiche che abbia mai fatto nella mia carriera”. 

I primi 15.000 kit per le labbra (appartenenti alla prima linea Kylie Lip Kits) sono stati finanziati dalla stessa Jenner al costo di $ 250.000 provenienti dai suoi guadagni come personaggio televisivo. La linea di debutto è andata sold out a pochi minuti dal lancio. Per incrementare le vendite, Kris Jenner, madre di Kylie e manager della tribù Kardashian-Jenner (motivo per cui viene chiamata dai figli “momager”), ha poi introdotto la vendita dei prodotti sulla piattaforma di e-commerce canadese Shopify. Nel 2016 la società è stata rinominata Kylie Cosmetics ed ha visto un aumento della produzione a 500.000 kit con un ricavo totale di $ 307 milioni, che nel corso dei due anni successivi è stata raddoppiata. La Kylie Cosmetics comprende kit labbra, ombretti, rossetti, lucidi e highlighter. Come ha rivelato al WWD, la Jenner stima di raggiungere 1 miliardo di dollari di fatturato quando compirà 25 anni.