Lupita Nyong’o, nuova icona di stile da tenere d’occhio

Attrice e icona di stile. in fatto di moda, il premio Oscar Lupita Nyong'o non sbaglia mai un colpo. Ecco alcuni dei suoi look migliori

La carriera di Lupita Nyong’o è iniziata alla grande. Il suo primo ruolo da attrice nel film “12 anni schiavo” le è valso un premio Oscar e un SAG Awards, maggiori riconoscimenti nel mondo cinematografico, e dal 2013 non si è più fermata.

Dopo il ruolo di Patsey nel pluripremiato “12 anni schiavo”, l’attrice keniota è stata impegnata tra campagne pubblicitarie -Miu Miu e Lancome – e diverse pellicole tra cui “Star Wars: Il risveglio della Forza”, “Queen of Katwe” e “Star Wars: Gli ultimi Jedi”. L’ultima sua fatica è il film “Black Panther” adattamento cinematografico basato sull’omonimo personaggio Marvel.

Oltre che sul grande schermo, Lupita Nyong’o ha saputo lasciare il segno anche nella moda, diventando una nuova icona di stile da tenere assolutamente d’occhio. I suoi red carpet, sin dal primo calcato durante la notte degli Oscar nel 2014, sono sempre impeccabili.

Agli eventi o alle premiere opta quasi sempre per lunghi abiti dal tocco sofisticato. Tuttavia non rinuncia mai a look dal sapore etnico, giocando con tonalità accese, fantasie tribali e intrecci che portano alla memoria i tipici abiti delle tribù africane. Lupita ama poi completare i suoi outfit con l’aggiunta di accessori, dai maxi orecchini ai turbanti.

Sin dalla prima apparizione pubblica Lupita Nyong’o ha dimostrato di avere buon gusto nel vestire. Il suo debutto lo ha fatto indossando un incantevole abito color carta da zucchero di Prada, con gonna plissettata e vertiginosa scollatura sul petto. Ma tra i suoi look più celebri non si può non menzionare quello scelto durante gli Oscar del 2015, quando la Nyong’o ha indossato un abito di Calvin Klein coperto da ben 6000 perle. E che dire invece dell’abito plissettato di Gucci, color verde menta e con applicazioni floreali in silver, sfoggiato al Festival di Cannes nel 2015?

Anche nello street style l’attrice trentacinquenne sa il fatto suo. Cappello a falda larga, maxi bag e soprabiti sembrano essere i suoi must have. Ai tacchi preferisce tronchetti o ankle boots, ma non rinuncia alla comodità di un elegante mocassino. I suoi look sono sempre frizzanti e colorati, ma difficilmente è stata vista vestire in tinta unita (red carpet a parte). Agli eventi mondani così come nello street style, Lupita Nyong’o è sempre impeccabile e di classe.

Fare una lista dei suoi outfit più belli è davvero difficile, in quanto la Nyong’o sembra non sbagliare mai colpo. Il suo ultimo successo in campo “best look” è avvenuto durante la premiere del film Black Panther, lo scorso 29 gennaio. Tutti gli occhi, e gli obiettivi, erano infatti puntati su di lei e sul suo abito viola di Atelier Versace adornato da un’imbracatura dorata ricoperta di gioielli. 

Abbiamo selezionato, non con poca fatica, alcuni dei migliori look di Lupita Nyong’o, dai romantici abiti da red carpet all’impeccabile tocco “fashionista” dello street style. E voi quale preferite?