Il materassino da mare Missoni è l’oggetto del desiderio dell’estate 2018

Funboy e Missoni hanno collaborato per la realizzazione di un luxury materassino da mare

Quella dei materassini da mare possiamo considerarla una vera e propria tendenza fatta di accessori da spiaggia o da piscina di cui è ormai impossibile farne a meno.

Funboy, il brand che crea materassini di lusso, ha realizzato in collaborazione con Missoni il materassino più fashion e instagrammabile dell’estate.

Si tratta di una farfalla caratterizzata dalla caleidoscopica palette di colori tipica della maison Missoni. Del “Butterfly Floats” esistono due modelli, una con la tonalità dell’azzurro e del verde, l’altra rosa e arancione.

Blake Barrett, co-fondatore di Funboy, ha contattato Angela Missoni, direttore creativo dell’omonima casa di moda, tramite Instagram (sì, anche i colossi comunicano così) per proporle una collaborazione in vista dell’estate 2018.

“La nostra famiglia è sempre stata travolta dall’uso di colori e forme geometriche di Missoni e sapevamo che si sarebbe tradotta in un incredibile galleggiante tridimensionale. Abbiamo contattato Angela sperando che condividesse la nostra visione” ha spiegato in una nota Barrett. Il risultato si è rivelato un successo.

Si tratta del primo luxury floats realizzato con una casa di moda. La struttura è stata progettate per consentire al materassino di sollevarsi delicatamente dall’acqua quando ci si sdraia, creando così una sensazione di leggerezza pari a quella di volare sull’acqua. Il design reversibile presenta l’esclusiva arte Missoni su entrambi i lati.

La nuova linea presentata al mondo proprio tramite Instagram, raccogliendo in poco tempo apprezzamenti ed entusiasmi. Il costo del “Butterfly Floats” è di 148 dollari ed è stato già messo in vendita sui canali social e sul sito ufficiale Funboy.

Messi da parte fenicotteri, unicorni e donuts, nel catalogo della nuova linea estiva del luxury brand figurano tanti nuovi materassini e galleggianti imperdibili.

La Rainbow Cloud Daybed è forse l’oggetto da spiaggia più atteso. Si tratta di un comodo galleggiante, largo 50 piedi, dalla cui base nuvola solca un colorato arcobaleno. Monoposto è invece Rainbow Cloud Lounger, il materassino a forma di arcobaleno e cuscino nuvola oversize.

Tra gli altri modelli figurano anche il galleggiante a forma di yacht. Si tratta di un divano letto galleggiante, a due posti, con tanto di bandierina, portabottiglie e un doppio refrigeratore anteriore. Per un maxi divertimento e un maxi rilassamento, Funboy ha pensato anche ad una valida alternativa extralarge chiamata Modular Sun Floating Daybed. Si tratta di un sistema galleggiante pionieristico che può ospitare fino a sei persone. Ogni galleggiante dispone di cinque connessioni rapide con cavo elastico per collegare indipendentemente ogni daybed oversize o configurare i sei materassini in diverse combinazioni. Ogni daybed dispone di un porta bicchiere rinforzato e schienali dalla posizione eretta.