Matrimonio in casa Vogue: Bee Shaffer e Francesco Carrozzini sposi a sorpresa

La figlia di Anna Wintour, Bee Shaffer, e il figlio di Franca Sozzani, Francesco Carrozzini, sono convolati a nozze con due cerimonie private

La produttrice televisiva Bee Shaffer e il regista Francesco Carrozzini hanno pronunciato il fatidico “Sì” lontano dagli opprimenti riflettori.

La figlia di Anna Wintour e il figlio di Franca Sozzani, rispettivamente la direttrice di Vogue America e la compianta direttrice di Vogue Italia, sono convolati a nozze lo scorso 11 luglio. I novelli sposi hanno scelto di unirsi in matrimonio organizzando due cerimonie intime al cospetto di amici e parenti. La prima a Long Island, nella tenuta dei Wintour, e la seconda a Portofino, località tanto cara a Carrozzini.

Corteggiata dai migliori stilisti del mondo, Bee Shaffer ha indossato per la cerimonia a Long Island un abito dalle linee semplici e pulite a maniche lunghe e schiena scoperta. A completare il look un lungo velo.

Per la cerimonia a Portofino, invece, la Shaffer ha scelto un abito dall’allure vintage di Dolce & Gabbana, color crema e arricchito da pizzo ricamato, a cui ha poi aggiunto un corto e decorato velo. A cerimonia conclusa la sposa ha fatto un cambio d’abito, sfoggiando per le vie di Portofino un lungo vestito floreale bianco e rosso.

Francesco è apparso raggiante in un completo blu navy e giacca a doppio petto. Dopo la cerimonia, il neo-sposo ha indossato una mise più casual optando per una t-shirt nera, un blue jeans e sneakers.

Bee Shaffer e Francesco Carrozzini a Long Island
La coppia a Portofino

Tra gli invitati, oltre ad Anna Wintour, c’erano anche la zia del regista -la gallerista Carla Sozzani- e Lapo Elkan.

La favola tra Bee Shaffer e Francesco Carrozzini è cominciata in tempi non sospetti, quando la figlia di Anna Wintour aveva solo 16 anni. I due si conobbero grazie alle loro madri, celebri direttrici di Vogue. Un giorno Francesco decise di invitare Bee a casa sua per vedere il film di Antonioni, Blow-Up. “Non l’avevo mai vista prima, lei aveva 16 anni e aveva l’apparecchio. Non è partito l’amore quella volta” ha raccontato recentemente il regista a Vanity Fair. Galeotto fu però il Met Gala del 2016, dove i due si rividero molti anni dopo il loro primo incontro a casa Sozzani-Carrozini. Dal quel momento incominciarono ad uscire insieme. E fu così che sbocciò l’amore.

Il 22 dicembre dello stesso anno, però, Francesco ha subito una terribile perdita. La madre, Franca Sozzani, è morta combattendo un male incurabile. Prima della sua scomparsa il figlio aveva girato e proiettato a Venezia il documentario “Franca: chaos and creation”.

La coppia ha annunciato il fidanzamento nel marzo dello scorso anno. Nonostante entrambi provengano da famiglie importanti, hanno deciso di dedicarsi ad una vita semplice e ritirata lontana dai riflettori. L’unico evento mondano che si concedono è il Met Gala, considerato l’Academy Awards della moda e organizzato personalmente da Anna Wintour.