Meghan Markle, cosa c’è dentro al suo guardaroba da un milione di dollari?

Il guardaroba di Meghan Markle è stato stimato 1 milione di dollari. Oltre ad abiti di alta moda, ci sono anche scarpe italiane e alcuni capi low cost

Da un mese l’ex attrice Meghan Markle ha ereditato, per matrimonio, il titolo nobiliare di duchessa di Sussex. Dal giorno dell’annuncio del suo fidanzamento con il principe Harry, la Markle e i suoi look sono stati sotto gli occhi di tutti.

Secondo alcune stime, il guardaroba della neo duchessa di Sussex varrebbe addirittura 1 milione di dollari. Ma cosa c’è di così tanto costoso da valere 1 milione di dollari? Per cominciare abiti di alta moda, ovviamente, che arriverebbero a toccare cifre proibitive per la maggior parte della popolazione inglese. Poi scarpe italiane, gioielli, fascinator di lusso e anche alcuni capi low cost.

Nel giorno dell’annuncio del fidanzamento, lo scorso 27 novembre, Meghan Markle ha indossato un outfit da 142 mila euro. L’accessorio che grava più sul prezzo è però l’anello di fidanzamento che vale intorno ai 140 mila euro. Seguono gli orecchini da quasi 1000 euro, il trench bianco da 650 euro, il vestito P.A.R.O.S.H. da 468 e le scarpe firmate Aquazzura da 479 euro.

L’abito “scandalo” di Ralph and Russo scelto per le foto ufficiali del fidanzamento è invece costato 50 mila euro.

Durante il suo primo evento pubblico di beneficenza, avvenuto pochi giorni dopo il fidanzamento, l’outfit della Markle si aggirava intorno ai 1800 euro. A parte l’anello, il capo più caro indossato è stato la borsa da 565 euro, mentre 462 euro sono stati spesi per il cappotto, 340 per la gonna, 162 per il maglione e 261 per gli stivali.

Per inaugurare il nuovo anno, Meghan ed il principe Harry hanno fatto la loro prima apparizione pubblica a Londra. Per l’occasione, la Markle ha indossato un maglione del brand M&S da 51 euro andato a ruba in pochissimo tempo. A questo ha abbinato un cappotto da 859 euro, pantaloni Burberry da 463 euro e una sciarpa da 79 euro.

In occasione del Commonwealth Day l’outfit scelto si aggirava intorno ai 2200 euro, di cui 1021 euro sono stati spesi solo per il cappotto.

Per la visita al Commonwealth Youth Forum di Londra, Meghan ha speso circa 2250 euro per un look che l’ha consacrata ancora una volta un’icona di stile da non sottovalutare. L’abito a righe di Altuzarra è costato alla Markle 1800 euro, la giacca firmata Camilla and Marc 447 euro, le scarpe 408 euro e la tracolla 195 euro.

Il look più costoso fino ad adesso è, certamente, quello delle nozze. Del resto si è trattato pur sempre di un Royal Weddig. Lo scorso 19 maggio, alla St. George Chapel di Windsor, Meghan Markle ha sposato il principe Harry in un abito di Givenchy dal valore stimato di circa 200 mila sterline. Anche in questa occasione ha scelto scarpe italiane, ovvero delle Aquazzura da circa 1150 euro, mentre il bracciale di diamanti è stato stimato 155 mila euro. Il valore della tiara e degli altri gioielli non sono però inclusi nel conteggio.

Per il ricevimento di nozze ha invece un abito con scollo all’americana firmato Stella McCartney da 68 mila euro. A questo prezzo vanno però aggiunti il costo delle scarpe, dei gioielli e dell’anello di acquamarina appartenuto a Diana.

Durante il suo primo Royal Ascot, la duchessa di Sussex ha scelto di nuovo Givenchy indossando un abito da 9 mila euro. Compresi gli accessori, si valuta che il costo complessivo del completo tocchi i 14.600 euro.