New York City si tinge di azzurro per Tiffany & Co

La città di New York si tinge dell'inconfondibile azzurro Tiffany e lo fa in occasione di un evento molto speciale che riguarda la celebre gioielleria americana

Cosa sta succedendo nella città di New York? Da un paio di giorni i simboli cult della Grande Mela, come i taxi, le fermate della metro e chioschi sulla strada, si sono tinti di una celebre tonalità di azzurro. Stiamo parlando dell’inconfondibile azzurro Tiffany, firma della nota gioielleria americana.

In effetti quando si pensa a Tiffany & Co. non si può non evocare alla memoria l’affascinate e dinamica New York. Proprio lì, al 727 5th Ave, sorge l’imponente gioielleria dove, a detta di Holly Golightly, al suo interno nulla di brutto può succedere. Ed è grazie a Colazione da Tiffany, romanzo di Truman Capote poi adattato a pellicola cinematografica con la straordinaria Audrey Hepburn, se la boutique Tiffany è diventata un’attrazione da vedere assolutamente durante un soggiorno newyorkese.

Proprio per questo motivo, in occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria, intitolata Believe In Dreams, la celebre gioielleria ha deciso di tingere gli angoli più suggestivi di NYC dell’iconico azzurro Tiffany. Ad affascinare sono soprattutto i taxi che, per la prima volta, hanno cambiato veste da giallo ad azzurro. Cambiano veste anche i semafori e i chioschi delle zone limitrofe alla boutique che, per l’evento, venderanno croissant e caffè rievocando così il titolo del romanzo di Capote. Per i newyorkesi (e per i fortunati che si trovano in vacanza nella Grande Mela in questi giorni) l’appuntamento è previsto per il 3 maggio alle 21 (ora di New York).

Dall’account Instagram della griffe sono spariti i post precedenti all’evento. Adesso figurano solo scorci della città in tinta e la scritta”Dream” che richiama il concept della nuova campagna pubblicitaria. Il lancio, inoltre, andrà in scena in diretta mondiale.

Quel che è certo è che nel cuore di Manhattan Tiffany & Co. riesce sempre a sorprendere e a far parlare di sé. Risale a pochi mesi l’apertura del Blue Boxe Café un bar-ristorante aperto al quarto piano del flagship store al 727 della 5th Avenue. Grazie al Blue Boxe Café è possibile fare realmente colazione da Tiffany. Il bar è stato realizzato seguendo le linee minimal e raffinate che caratterizzano la gioielleria. Punto forte sono le tonalità della celebre scatoletta in cui vengono confezionati i gioielli della maison, ovver l’azzurro – appunto – e il bianco seta del nastro. Reed Krafoff, direttore artistico del marchio, ha detto che «Il caffè e il restauro del quarto piano riflettono il desiderio di offrire una esperienza di lusso moderno». Al suo interno, oltre alla colazione, sarà anche possibile acquistare gli oggetti della linea casa e il primo profumo lanciato dal marchio (considerato “il gioiello olfattivo” di Tiffany&Co.).