PVC, il materiale più in voga e fashion del momento

Alcuni consigli utili su come abbinare il PVC

La versatilità del cloruro di polivinile, noto più comunemente come PVC, ha fatto sì che questo materiale si adattasse perfettamente alle esigenze e alle novità del mondo della moda, tanto da diventare un accessorio ben perfettamente inserito all’interno dei materiali sartoriali.

Scarpe, cinture, bustier ma anche borse e abiti hanno tutti la loro variante in PVC, materiale che – se ben all’inizio venisse visto con riluttanza – oggi piace sempre di più ai compratori.

Kim Kardashian, la top influencer mondiale, ha fatto del PVC un materiale must have all’interno del suo guardaroba. La Kardashian vanta infatti abiti e innumerevoli paia scarpe realizzate proprio con il cloruro di polivinile. Grazie alla sua morbidezza e versatilità, indossare il PVC non reca grandi complicazioni o scomodità.

Di recente anche Chanel ha ceduto al fascino di questo materiale, realizzato dei trench trasparenti in total PVC.

Se il vostro dubbio principale rimane il come abbinarlo, allora il problema cessa di esistere con la lettura di questo articolo. Ecco infatti alcuni utili consigli per abbinare al meglio (e rendere unici i vostri look) il PVC.

Partiamo dagli accessori. Il problema del PVC è che, a causa della sua trasparenza, lascia tutto in vista. Ma proprio tutto. Prima di indossare un paio di scarpe sarebbe meglio fare un pedicure. In ogni caso, le nuove tendenze accettano i calzini in vista. Infatti, potreste benissimo indossare un stivaletto in PVC con tanto di calzini colorati o dalle fantasie più disparate. Se ai boots preferite i sandali, la scelta non può non ricadere su tacchi lineari e dalla forma quadrata, perfetti da abbinare con look total white, blu o nude.

La borsa in PVC è uno degli ultimi must have del momento. Le shopping bag sono perfette da indossare durante la giornata, ma una volta tramontato il sole l’ideale sarebbe orientarsi un clutch da mano. Occhio però a ciò che mettete in vista. Grazie alla sua trasparenza tutto quello che mettere in borsa sarà sotto gli occhi di tutti, Potete però giocare all’ “inside to the inside”, ovvero inserire gli oggetti personali ed intimi come portafogli, assorbenti e chiavi di casa, dentro ad un pochette colorata oppure inserire una mini bag all’interno.

Il bustier e la cintura in PVC possono rappresentare un’ottima soluzione per valorizzare ed illuminare i vostri look in tinta unica, specialmente quelli dalle tonalità tenue ed estive come bianco, beige e nude.

Con il trench in PVC potete invece sbizzarrirvi a mettere in mostra i colori. Ma dosate bene la palette di colori ed i tessuti scelti, in quanto tutto quello che ci sarà sotto al trench sarà ben in vista. Evitate di indossarlo con la lana, felpe e tessuti oversize.