Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo

street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo - Photo Credit: Valdecir Meller Diletta Porro Valentina Melpignano Leonida Ferrarese

Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo. Terminati ufficialmente il Pitti Immagine e la Milano Moda Uomo è tempo di tirare le somme e dare uno sguardo allo street style più particolare di questi giorni. Visto e immortalato dai più grandi. Da quello più elegante a quello più casual

Uomini, se state cercando ispirazione per i vostri look non potete perdervi questa rassegna che abbiamo creato appositamente per voi. Non solo per lui, eh! Qualche consiglio vale anche per voi donne.

In Italia la moda uomo ha chiuso da poco le sue porte. Tanti gli eventi e gli appuntamenti a lei dedicati. Tante le strade affollate di giovani gentleman (e signorina) ma anche evergreen (e signora) che hanno preferito uno stile più fresco e colorato.

Ancora, in tantissimi quelli soli o accompagnati dal proprio fotografo di fiducia. Quelli che hanno colto l’occasione per rincontrare vecchi amici ugualmente appassionati di moda o che si sono lasciati spingere anche solo dalla voglia di curiosare nel panorama del fashion.

Ecco, dunque, i migliori street style visti e immortalati durante queste settimane tutte italiane (prima Firenze e poi Milano) dedicate alla moda maschile.

Influencer, blogger, fashion designer, stylist e via dicendo si sono incontrati durante due delle occasioni più importanti nel panorama della moda uomo in Italia. Si sono incontrati e ancora una volta hanno dettato legge sulle ultime mode e tendenze. Ancora una volta, soprattutto, hanno “parlato” e fatto parlar di sé.

A dare il via è stato il Pitti Immagine Uomo a Firenze e subito dopo ha seguito la capitale italiana del fashion con la sua Milano Moda Uomo.

Giorni di voli, corse e spostamenti da una passerella all’altra, da un aperitivo ad un cocktail in terrazza. Giorni vissuti tra un dj set ad una cena di gala. Insomma, le occasioni non sono di certo mancate per mettere in mostra tutto il proprio stile.

Il più particolare ed eccentrico che potesse esserci. Il più degno di nota. Quello con il quale non è proprio il caso di andare a far la spesa, eppure c’è sempre chi lo fa o lo ha già fatto. Perché quando si parla di stile si parla di un vero e proprio modo di essere, un qualcosa capace di identificare la propria immagine e il proprio stile di vita.

La moda è sempre qualcosa che ha a che fare con la stessa persona. Con l’essenza più vicina e profonda che ognuno possiede. E allora via libera a giacche e cravatte dai tessuti più pregiati e alle volte anche colorati, mixate a jeans e t-shirt. Stringate in pelle lucida o colorate sneakers da running. Insomma, non c’è stato un unico stile durante queste giornate a tutta moda. Nulla di rigido, uguale o troppo imposto.

Vediamo insieme i look che più ci hanno colpito durante questi appuntamenti tutti dedicati a Lui. Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi.

IL MIGLIOR STREET STYLE UOMO

street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Domenico Gianfrate
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: dearwardrobediary
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: romanianflair
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo -Photo Credit: hormone.paper
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: hormone. paper
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: peter_blok
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: Valentina Melpignano
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: streeteye75
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: the sartorialist
street style
Il miglior street style dalle ultime passerelle uomo – Photo Credit: fabrizio di paolo