Victoria’s Secret Fashion Show 2018: chi sfilerà in passerella?

Victoria's Secret svela i primi nomi delle modelle che prenderanno parte al fashion show 2018

La location è ancora top secret, così come la data e il Fantasy Bra, ma i casting (blindatissimi) per la selezione delle modelle che sfileranno al Victoria’s Secret Fashion Show 2018 sono già cominciati. Nel cuore della settimana della moda newyorkese, nell’HQ di Victoria’s Secret non è passato inosservato un via vai di bellissime e statuarie modelle. Ogni anno un numero indefinito ragazze si presenta ai casting con la speranza di poter sfilare per il celebre marchio di lingerie. Entrare nelle grazie del team Victoria’s Secret è il momento più alto per la carriera di ogni modella. Molte, tuttavia, nonostante la fama e la bellezza, ne restano fuori. L’anno scorso alcuni nomi importanti del mondo della moda non hanno superato le selezioni, tra cui Joan Smalls, Bianca Balti e Izabel Goulart. Il fatto curioso è che tutte e tre (ad eccezione per la Balti che ha sfilato solo una volta nel 2005), hanno calcato la passerella di Victoria’s Secret diverse volte. Fuori anche Kendall Jenner che, a causa del suo contratto a più zeri con LaPerla, non ha neanche partecipato ai casting 2017 e con molta probabilità non la rivedremo neanche quest’anno.

Alcuni nomi che calcheranno la passerella 2018 sono stati già trapelati, altri invece rimarranno segreti ancora per un po’. Victoria’s Secret ha deciso rendere noto che non mancheranno le sorelle Hadid. Confermate anche Shanina Shaik, Barbara Palvin, Cindy Bruna, Frida Aasen, Barbara Fialho, Grace Bol, Estelle Chen, Leomie Anderson e Devon Windsor. Tra le nuove reclute figurano Winnie Harlow, Cheyenne Maya Carty, Lorena Rae, Myrthe Bolt, Iesha Hodges e Sui He.

Non mancheranno i 10 Angeli tra cui Adriana Lima, Taylor Hill, Sara Sampaio, Jasmine Tookes, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Martha Hunt ed Elsa Hosk. Nulla è ancora certo per le due neo-mamme Candice Swanepoel e Behati Prinsloo. Tra le grandi assenti figura Lily Aldridge al quinto mese di gravidanza.

Come da tradizione, il team Victoria’s Secret annuncia un po’ per volta le novità in merito al fashion show. L’anno scorso è stata scelta la maison Balmain, e il suo talentuoso direttore creativo Oliver Rousteing, per la realizzazione di una capsule collection, mentre Lais Ribeiro ha indossato il tanto desiderato Fantasy Bra. La location dell’evento è stata Shanghai, che ha dato non pochi problemi a Victoria’s Secret a causa di una faida nata sul web con Gigi Hadid. La sfilata di quest’anno potrebbe essere organizzata nuovamente a New York, ma nulla è stato ancora confermato. Quel che è certo è che dovremo attendere tra fine novembre e gli inizi di dicembre e che passeranno alcune settimane dalla messa in onda dello show rispetto al giorno in cui si svolgerà la sfilata. Tra un paio di settimane verranno confermati anche gli artisti che si esibiranno e il leitmovit dello show. Ma al momento non resta che aspettare. Stay tuned.