Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa - Credit Photo: pianetadonna.it

Acconciature Capodanno. Ecco i migliori hair look a prova di mezzanotte, per capelli corti e scintillanti, lunghi, morbidi o raccolti. Ecco qualche consiglio rubato direttamente al panorama dell’hairstyle 

Le feste sono ormai alle porte e tra cosa indossare e come abbigliarsi il dubbio continua a persistere. Se per l’abbigliamento vincono lustrini e paillettes, per i capelli invece è tempo di raccolto e morbidezza.

Ecco qualche consiglio rubato direttamente per voi dai migliori hairstylist.

Per brillare e stupire dall’inizio alla fine (o dalla fine all’inizio, di un nuovo e scintillante anno) riempitevi di luccichii. Cascate di paillettes, minidress tempestati di cristalli e tessuti preziosi dovranno essere le vostre parole d’ordine. A questi, nella notte più festosa dell’anno, non dimenticate di abbinare una capigliatura altrettanto glamour e scintillante. Una di quelle che lascerà tutti senza fiato. Perché nella notte più lunga dell’anno le vere stelle dovrete essere voi.

Parola d’ordine di quest’anno è “brillare”! Ma non solo questa volta, eh. Brillare è la regola di ogni festa. Esagerate, dunque, pur sempre stando attente a non dimenticare quel pizzico di sobrietà che sempre è necessario. Può sembrar una contraddizione eppure non lo è.

Per la notte più attesa, festosa e frizzante dell’anno scegliete acconciature che vi rendano irresistibilmente fascinose. Puntate su hair look che si addicano ai vostri outfit e siano in linea con il tipo di festa alla quale avrete scelto di partecipare. Che abbiate capelli lunghi o corti non importa. Di acconciature ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le lunghezze. Quante e come ne volete. L’importante sarà puntare tutto sull’effetto naturale e sul movimento.

Morbide onde, spettinati chignon o voluminosi caschetti emergono tra i protagonisti indiscussi. Se a queste capigliature, poi, abbinate colori lucenti e dettagli preziosi allora non potrete che far scintille. E per chi è alla ricerca dell’anima gemella, di sicuro potrà essere un’occasione bella e buona. Non passerete inosservate e sedurrete al solo passaggio. Ancor più se spruzzerete sulla vostra chioma del profumo che rimarrà sospeso nell’aria ad ogni piroetta. Mi raccomando però, anche qui una sola spruzzata sarà più che sufficiente. Il risultato dovrà essere gradevole, non nauseabondo. 

Ancora, solo ed esclusivamente per la notte di Capodanno, potrete scegliere uno spray con delicate pagliuzze da vaporizzare sui capelli. Vi aiuterà a risplendere.

Vediamo, adesso, quelle che sono le acconciature più belle per la fine di questo 2017 e l’inizio del nuovo anno.

Ecco cosa abbiamo selezionato per voi.

ONDE SEDUCENTI

L’acconciatura ideale per le più semplici che vorranno sfoggiare quel tocco di classe ma senza troppo osare e stravolgere il loro aspetto. Perfette con un tailleur dal taglio maschile, impeccabili con un mini abito nero in paillettes.

Acconciature capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa – Credit Photo: cafeweb.it

CORTO MORBIDO

Il corto è sempre il corto e a quanto pare agli uomini piace anche più del lungo. La svolta dell’anno? Il corto mosso. Da sfoggiare in particolari occasioni insieme a tutto il proprio personale fascino. Sarete belle e luminose. Gli occhi saranno tutti puntati su di voi. Sappiatelo! L’abbinamento perfetto è con un abito scintillante oppure con una scollatura importante. Minimal l’acconciatura, sorprendente l’abito. I giochi di mix vincono sempre.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa – Credit Photo: cafeweb.it

L’ACCESSORIO DI TENDENZA

L’accessorio più di tendenza, quest’anno, è la fascia o il cerchietto di lustrini, perle e pietre preziose. E il bello è che piace talmente tanto che lo si è scelto anche per le prossime feste. L’abbinamento più idoneo è sicuramente quello che lo unisce a tubini o completi dal sapore estremamente minimal, ma mai dire mai perché ogni combinazione potrà essere quella più giusta. L’importante è che siate semplici e pulite, ma con un dettaglio che farà la sua bella figura.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa – Credit Photo: Chanel

CHIGNON SPETTINATO

Ve l’abbiamo detto, parola d’ordine di quest’anno è “morbidezza”. Nulla deve risultare troppo pettinato o, peggio ancora, riempito di lacca per tenere a freno qualche ciuffo ribelle. Sì a ciocche scomposte, di qua e di là, per un effetto ancor più sorprendente.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa – Credit Photo: elle.it

INTRECCI SEMPLICI

Per chi adora acconciature semi-raccolte l’idea vincente è quella che lega leggermente le zone laterali della propria chioma con un bel nastro. Nastro da annodare a fiocco per un effetto festa da 10 e lode. Quest’acconciatura così semplice, bella e raffinata potrete abbinarla davvero ad ogni look, oltre che ad ogni occasioni. Non è necessario trovarsi nella notte di Capodanno per sfoggiarla, perché persino di giorno vi farà apparire curate e di una raffinatezza impeccabile.

Acconciature Capodanno
Acconciature Capodanno, i migliori look a prova di festa – Credit Photo: Wdonna.it

Bene. Queste sono solo una minima parte delle infinite proposte per i vostri hair look dedicati alle feste. Avete già scelto quello più idoneo alla tanto attesa notte a ritmo di cin cin e trenini?