Capelli biondi, tutte le tendenze per la primavera 2018

capelli biondi
Capelli biondi, tutte le tendenze per la primavera 2018 - Credit Photo: Grazia

Capelli biondi, ecco i tagli e tutte le tendenze da sfoggiare questa primavera 2018. Con la bella stagione è tempo di cambiamento e anche le chiome si rinnovano. Ecco tutte le novità che non potrete assolutamente perdervi per questa primavera appena inaugurata

CAPELLI BIONDI 2018

Con il cambio di stagione la voglia di cambiamento al proprio hair look giunge immediata. E se già qualche piccola modifica è stata realizzata in occasione della passata stagione, questa volta si necessita di una vera e propria rivoluzione. Un po’ per prepararsi alle prossime giornate di sole in arrivo, un po’ per ben disporsi all’inizio della stagione più attesa in assoluto, l’estate! Un po’, più semplicemente, per la voglia e il piacere e di reinventarsi, di vedersi diverse, ogni volta nuove.

Alcune, proprio alla fine della scorsa estate, si son date al taglio drastico, togliendo tutto quel che c’era di vecchio e rovinato e optando per qualcosa di medio e sfoltito. Altre ancora, invece, non sono proprio riuscite a scegliere la via più giusta, lasciando spuntare i propri capelli di giusto qualche centimetro. Ecco, dunque, una serie di tagli medi, o più corti, capaci di rinfrescarvi senza nulla (o pochissimo) togliere alle vostre chiome. Ma soprattutto per ben prepararvi alla bella stagione. Detto, fatto! Tutte pronte? Si parte alla ricerca del taglio più adatto al proprio gusto e alla propria forma del viso.

Questi sono i migliori che vi suggeriamo per la stagione in corso. Quelli che dovrete provare immediatamente.

Per quest’anno un nuovo vento fresco giunge in particolare dall’universo del biondo. Tutte lo vogliono. In tutte le sue sfumature e lunghezze.

Signore e signorine, a voi i tagli e i colori biondi più cool da sfoggiare durante questa stagione. Perché se è vero che tutte, almeno una volta nella loro vita, desiderano diventar bionde, questo è di sicuro l’anno più giusto.

Linee giovanili, fresche ed estremamente femminili. Seducenti e fascinose. Ideali per alleggerire la chioma senza ricorrere a rimedi drastici.

Partiamo dai tagli meno drastici. Quello medio rappresenta senza dubbio un evergreen in tema di acconciature. E quest’anno, soprattutto, è tra i più in voga di sempre, soprattutto se sfoggiato nella sua versione mossa. Volete essere davvero di tendenza questa primavera? Bene, cominciate dai capelli!

Un beauty trend che pare far scintille! Da sfoggiare liscio e ordinato, o gonfio e un po’ arruffato, oppure mosso e leggero. Insomma, qualsiasi piega vorrete dare al vostro taglio medio il risultato sarà sempre e comunque garantito. Farete un figurone e sfoggerete uno stile unico e personale. Tutto vostro.

Ma veniamo a quelli più grintosi e audaci. Le lunghezze si fanno corte, alle volte anche troppo, fino a toccare le rasature e mostrare tutto il loro fascino “à la garçonne”.

Quest’anno l’accoppiata biondo + corto pare esser la più trendy e seducente. Quella che di sicuro non vi farà passare inosservate e, al contrario, attirerà su di voi lo sguardo di tutti. Ma proprio tutti, eh! Se poi state cercando l’occasione giusta per una conquista, allora questo è il primo passo che dovrete mettere in atto.

L’altra grande novità, infatti, è che oggi agli uomini piacciono sempre più questi tagli forti e decisi, degni di una Donna altrettanto sicura di sé ed estremamente sexy.

Tra i tagli corti il caschetto biondo rimane un grande classico, uno di quelli che non passeranno mai di moda e che potrete sfoggiare e abbinare come e quando vorrete.

Se, invece, volete qualcosa di davvero corto e nuovo allora dovrete optare per il taglio a scodella e il sob, ossia short + bob. Sono queste le due grandissime novità in fatto di acconciature dell’anno. Acconciature che abbiamo visto sfilare persino in passerella, per non parlare dello streetstyle che ormai pare esser il luogo privilegiato dal quale prendere spunto. E che questa volta, in particolare, diviene cuore pulsante di tagli e colori pronti da replicare.

Fondamentale, poi, è il colore. Innanzitutto scegliete sempre tinte di buona qualità, in modo che non risultino troppo finte, e dalla giusta delicatezza per la cute.

Questa primavera i biondi si fanno sfumati, mesciati, a contrasto, mai uniformi. E di tonalità ce ne sono davvero un’infinità. Dal biondo oro a quello freddo, dal biondo Tiziano a quello perla, dal biondo miele a quello vaniglia e così via.

Insomma, la donna di questa stagione appare bionda, sicura e grintosa, tanto nel suo look quanto nel suo essere più profondo. La donna di quest’anno è colei alla quale piace esser notata e mai banale. La bionda per eccellenza, carica di fascino e pratica nell’arte della seduzione. Un po’ Lady D, un po’ pantera.