Come legare i capelli in estate, 6 idee da provare subito!

0
1304
come legare i capelli

Come legare i capelli in estate? Ecco le acconciature più trendy e semplici per capelli medi e lunghi. 10 hairstyle per tutte le occasioni, per un look curato e decisamente anti caldo

I capelli medio lunghi sono un vero problema durante la stagione estiva. L’umidità li gonfia, il caldo li fa appiccicare al collo e al viso, mentre il vento li rende disordinati. Impossibile avere uno styling perfetto con le alte temperature. Se si è in vacanza poi, è sempre preferibile lasciarli asciugare al sole, per evitare per un po’ il calore del phon o della piastra. Salsedine, vento e sole contribuiscono infatti a rovinare i capelli e a rendere necessario un taglio netto a settembre. Sarebbe dunque meglio evitare di intervenire in maniera aggressiva durante la fase di styling.

Le acconciature giuste sono così un vero dilemma, perché di portarli sciolti proprio non se ne parla. La parola d’ordine estiva in fatto di hairstyling rimane sempre la stessa: la comodità. Come portare quindi i capelli per essere comode, non soffrire il caldo senza per questo rinunciare ad un look curato? Noi vi suggeriamo 6 acconciature easy&fast da provare subito. Bastano alcuni accessori facili da rimediare e un po’ di abilità.

Potrebbe interessarti anche: http://bit.ly/2wwO0Ou

Come legare i capelli

  1. La fascia in stile turbante è uno degli accessori più glamour dell’estate. Versatile e trendy, sceglietela nelle fantasie più colorate e tropicali. Da sfoggiare in qualsiasi momento e con qualsiasi acconciatura, la fascia tiene lontani i capelli dal viso e dona un aspetto ricercato a qualsiasi look. Indossate la fascia in città, per una passeggiata o una sessione di shopping con le amiche. Immancabile anche in spiaggia, da sfoggiare con i capelli sciolti, con una treccia, uno chignon basso oppure con la coda di cavallo. Basterà un costume intero, un kimono nella stessa fantasia e un paio di occhiali da diva per essere le più chic della spiaggia.
come legare i capelli
Zara

2. Chi invece vuole tenere a bada i capelli, ma considera la fascia turbante troppo ingombrante, ecco la fascia per capelli intrecciata. Da sfoggiare con i capelli sciolti, leggermente mossi o con una treccia un po’ spettinata portata di lato.

come legare i capelli

3. La classica coda di cavallo non sarà più la stessa con questo fermaglio super glamour. Basterà aggiungerlo alla base della nuca per valorizzare un’acconciatura semplice, ma molto ricercata. Effetto glam assicurato.

come legare i capelli

4. Come legare i capelli? Se siete stanche dei soliti elastici monotoni, allora gli invisibobble fanno proprio al vostro caso. Questi sono di H&M e sono perfetti per realizzare code o chignon senza lasciare il segno sui capelli e senza farvi venire il mal di testa. Il segreto c’è ma non si vede, per realizzare code alte senza avere i capelli sul viso.

come legare i capelli

5. Conoscete già le ciambelle in spugna? All’apparenza potrebbe sembrare tutto tranne che un accessorio per il vostro hairstyle. La ciambellina per i capelli serve però per realizzare chignon perfetti, senza l’aiuto di elastici e mollette. Basterà posizionarla sull’estremità della coda e cominciare a girarla su stessa avvolgendo i capelli, fino ad arrivare alla cute. Nessun capello sarà fuori posto. Da provare sia per realizzare chignon alti da ballerina, ma anche bassi, alla base della nuca, per un hairstyle più raffinato.

come legare i capelli

h&m

6. Se avete un po’ di dimestichezza a giocare con i vostri capelli, allora non potete non provare a realizzare delle trecce comode e chic. Le soluzioni sono davvero tante e potrete sbizzarrirvi. Dalla classica treccia a quella a spina di pesce, passando per la treccia laterale o ancora a quella avvolta in uno chignon.

E voi? Qual è il vostro hairstyle preferito?