Shaggy bob: nuova tendenza indefinita

0
71
Shaggy bob 2019
Nuove tendenze per l'autunno

L’autunno è la stagione dei colori caldi, delle nuove tendenze. L’haircut di questo 2019, vede un gettonatissimo shaggy bob tra i tagli e i colori preferiti. Trattasi dell’iconico look di Tylor Swift, che è stata l’ispiratrice di questa tendenza, che diventa l’hair style ufficiale per la stagione autunnale 2019. La shaggy bob, è un taglio, medio, dove le lunghezze toccano le spalle, o saranno poco più corte, la frangia fitta è lunga e copre completamente la fronte: è liscia e dritta alla francese. La scelta del taglio può variare: si può scegliere una lunghezza corta, con una frangia lunga, e viceversa, oppure un taglio medio scalato con frangia corta o asimmetrica scalata anch’essa.

L’asciugatura dello shaggy bob, è generalmente mossa: si preferiscono le onde o anche un mosso disordinato per dare dinamicità ai capelli, e per avere un look generalmente più naturale e anche più pratico. Lo shaggy bob, può essere portato anche con il liscio ordinato, o con onde leggere, che dann movimento sulle punte e ordine alla radice dei capelli.

Lo shaggy bob, è un tipo di taglio estremamente versatile, che si adatta perfettamente a diversi visi. La frangia a tendina, dritta e folta, rende lo sguardo profondo e tende anche ad addolcire il viso, mentre il taglio scalato, tipico dello shaggy bob, dona dinamicità e morbidezza al viso, in particolare a quelli più spigolosi. Inoltre, questo nuovo hair style, rappresenta la scelta perfetta per effettuare il passaggio da un taglio lungo ad uno più corto: è dunque un taglio di transizione, o può essere anche considerato il taglio perfetto, proprio per la sua straordinaria versatilità e bellezza.

Allo shaggy bob, si abbinano tutte le gradazioni del biondo che enfatizzano sia la morbidezza del taglio che l’eleganza e la versatilità che questo dona al viso. La scelta è tra il biondo dorato, classico ed intramontabile, che generalmente illumina il viso, e dona un tocco di regalità oltre che di eleganza; il dark blonde, invece, prevede la scelta di una base scura alla radice e di lunghezze bionde che vanno dal chiarissimo al biondo più mielato e dolce. Questo tipo di contrasto, permette di giocare anche con le acconciature, oltre a rendere il taglio ancor più evidentemente bello.

Altra sfumature possibili, sono quelle del castano e del rame, perfetti per lo shaggy bob e perfetti perché richiamano le gradazioni della stagione autunnale. Anche un mix di questi colori, è assolutamente la scelta migliore per esaltare le forme del viso e la bellezza dei capelli.