Il color ciliegia nel make up: un vero must di stagione

0
1078
Make-up ciliegia
Make-up color ciliegia

Il color ciliegia nel make-up, è un vero must di stagione: protagonista di tutte le tendenze e nelle sfumature più calde ed estrose, mette in risalto gli occhi, le labbra, gli zigomi, donando luminosità al viso. E’ la nuance di tendenza di questo inverno: espressione di una tonalità gioiosa, il color ciliegia, è il perfetto risultato di diverse altre sfumature di rosso, una variazione del rosato scuro, brillante come il rosso, profondo come lo scarlatto e intenso come il vinaccio, che presenta delle sfumature violacee e delle venature del vermiglio e dell’amarena. E’ un colore unico, adatto a qualsivoglia tipologia di incarnato, il ciliegia è caldo e intenso e definisce un esatto contrasto con i colori freddi tipici della stagione invernale.

Per un make-up perfetto, è consigliabile utilizzare i colori più freddi, sempre nelle tonalità del color ciliegia, per gli incarnati chiari, mentre per quelli olivastri e per le pelli più scure, saranno certamente più indicate le colorazioni del rosso ciliegia caldo, maggiormente tendenti al vermiglio e all’amaranto. Il perfetto contrasto sarà indicato a risaltare non solo i contorni delle labbra, ma anche i lineamenti del viso.

Per gli occhi, tutti gli ombretti adatti a sfumare la coda dell’occhio, saranno particolarmente adatte se hanno una venatura ciliegia. Tutte le sfumature del rosa, dall’antico, al confetto, all’illuminante glitterato, al fucsia che crea contrasto, al cipolla intenso, al ciliegia sfumato, fino ai toni del bordeaux. I make-up invernale per occhi chiari e scuri, è lo smoky eyes, con sfumature del ciliegia nella zona palpebrale superiore. Alle tonalità fredde del grigio, del nero e di tutti i glitterati argento, fanno contrasto i toni del rosso ciliegia, che si sposa bene con le colorazioni intense e calde di questo colore, creando un perfetto contrasto.

Il color ciliegia è dunque il must del make-up di questo inverno: anche nell’abbigliamento, si ritrovano le colorazioni del rosso ciliegia, che ancor di più vengono risaltate dalle sfumature di make-up e dalla nuance delle labbra. Lo stesso per l’incarnato: una leggera sfumatura aranciata o rosata che riprende in modo vago i toni più delicati del ciliegia, un rosa scuro che definisce attraverso il blush gli zigomi ed il viso.

Anche i gloss ciliegia, brillanti e avvolgenti, ancora più luminosi e lucidi sono presenti in diversi toni del ciliegia. Dior, Yves Saint Laurent, L’Oreal, Sephora, sono solo alcuni tra tutte le aziende produttrici di trucco e make-up a proporre una linea di tutte le nuance del ciliegia come il colore più esaltante caldo e sensuale di questa stagione.