Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia - Photo Credit: dolceegabbana.com

Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia come sfondo privilegiato del suo ultimo spot pubblicitario per la campagna DgEmotionEyes

Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta di celebrare il Sud, ancora una volta Bari vecchia. La città dal porto colmo di barche e pescatori, dai vicoli che profumano di focacce ancora calde, di orecchiette e taralli torna sotto i riflettori.

Dopo lo scorso febbraio, la prestigiosa maison dai natali siciliani ha dato vita ad una nuova serie di scatti e riprese dal taglio glamour nel cuore di Bari. Nella stessa città che aveva scelto per rendere omaggio alla pasta e all’Italia tutta attraverso la sua collezione di abiti con su stampate le varie trafile di pasta e gli accessori in coordinato.

DgEmotionEyes

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia – Photo Credit: dolceegabbana.com

Questa volta i sapori e i colori della tradizione pugliese si sono fusi con i profumi e le sfumature del make-up firmato D&G. Nulla di più caratteristico e suggestivo. I vicoli in pietra, il mare all’orizzonte, le antiche tradizioni e tutto ciò che più racconta Bari. Tutto come fosse appositamente sistemato lì, a far da sfondo alla nuova collezione di beauty e make-up di Dolce e Gabbana.

È DgEmotionEyes il nome scelto per la nuova campagna. Protagoniste esclusive degli scatti sono state Sistine e Sophia Stallone, figlie del mitico Sylvester. Belle e radiose in tutta la loro spontaneità. In ogni scatto.

DgEmotionEyes

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia – Photo Credit: dolceegabbana.com

E così, la super top model olandese Rianne ten Haken, protagonista degli scatti di febbraio, che tanto avevamo amato tra ricci e pasta fresca, ha lasciato il posto a loro. Di sicuro non da meno.

Fotografate tra gli storici vicoli, sono apparse tra orecchiette e anziane signore del borgo. Quelle famose dalle mani d’oro, quelle brave a far la pasta fresca. Con loro, ovviamente, i pezzi della collezione di beauty e make-up DgEmotionEyes. Ombretti, matite e mascara sono stati fotografati tra le loro mani, tra quelle delle anziane signore e tra le orecchiette.

Dolce & Gabbana
Dolce & Gabbana sceglie ancora una volta Bari vecchia – Photo Credit: Stefano Gabbana

È esattamente qui, nel cuore del centro storico che emerge la parte più viva, caratteristica e vera della città. Quella dai tavolieri sui quali stendere e seccare le orecchiette al sole, preparare taralli e tarallini, impastare focacce. Un passo più in là e i panni stesi al sole incontrano la frutta e la verdura messe in vendita in qualche angolo. Ancora più in là e i cestini di paglia intrecciati incontrano le cozze e i formaggi della tradizione.

Bari è quel posto che profuma di cucina, a tutte le ore. Che parla tanto e alle volte con un tono troppo alto. Bari è quel posto che non conosce inverno freddo, che accoglie e sorride. Quel posto che fa festa e onora San Nicola. Che prepara panini col polpo arrosto e sorseggia birra vista lungomare in qualsiasi momento della giornata. Quel posto che profuma e fa sentire subito a casa.

Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ormai, paiono sentirsi proprio così, a casa.