Estate 2017, il trucco è acqua e sapone

Estate 2017
Estate 2017, il trucco è acqua e sapone - Credit Photo: Stylosophy

Estate 2017, la più torrida degli ultimi anni. Spossatezza, fatica e sudore sono all’ordine del giorno. Ma ecco come apparire ugualmente curate seguendo piccole accortezze. Soprattutto per il make-up è necessaria una certa cura. Vediamo insieme come fare per un trucco a prova di sudore

Estate 2017, il trucco si fa acqua e sapone. Ebbene sì, per l’estate più torrida non c’è make-up migliore di quella che si fa essenziale, pulito, quanto più naturale possibile. Per il viso sono consigliate polveri leggere, sempre applicate in minime dosi, e illuminanti freschi. Il vero segreto sta nel mascara. Sarà lui il vostro alleato, oltre che il vostro “mai senza”. Basta applicarne uno strato sulle ciglia e, in poco tempo, il gioco potrà dirsi fatto. Sarete belle e pronte senza incappare nell’errore mascherone o trucco colato. Ma come rendere al meglio l’effetto del mascara. Ecco una piccola guida sul come applicarlo senza errori, ma soprattutto con un risultato da lasciar senza fiato. Vi basterà un battito di ciglia per stendere chiunque vi guardi. No a grumi, sbavature o a cosmetici sbagliati.

Ecco come fare.

Per un effetto volumizzante

Scegliete un mascara dallo scovolino largo e fitto. Il prodotto poi è importante che non sia né troppo liquidi né troppo secco. Per un effetto ulteriore, ideale soprattutto per le notti di festa o galanti appuntamenti, dopo aver fatto asciugare la prima passata stendetene una seconda. Il volume delle vostre ciglia apparirà così raddoppiato.

Per un effetto allungante

Scegliete e adoperate uno scovolino sintetico e sottile. In tal modo potrete facilmente applicare il prodotto dalla radice alla punta.

In ogni caso fondamentale è non lasciare grumi. Ecco come fare.

Dipende tutto dal movimento che si fa. Il migliore è quello calibrato, eseguito a zig zag. Lo scovolino va premuto leggermente tra le radici delle ciglia e spostato in orizzontale da destra a sinistra e viceversa. Un movimento leggero, quasi una suonata di violino.

Importante, poi, è guardare in basso mentre lo si applica. E per un effetto più delineato si può sempre utilizzare un apposito pettinino subito dopo aver applicato il mascara.

Infine, è consigliato applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori. Delineerà il contorno occhi e, soprattutto se chiari, saranno particolarmente esaltati. Se poi siete soggetti ad occhiaie o borse, applicare il mascara sulle ciglia inferiori sarà la soluzione poiché è in grado di attenuarle grazie all’ombra che crea su queste. Illusione ottica, ma che di certo aiuta ad attenuare l’effetto stanchezza e qualsiasi segno di questo sul volto. Tutta l’attenzione si concentrerà sull’iride, ipnotizzerete con il vostro sguardo e catturerete su di voi tutte le attenzioni.

Insomma, quest’estate vi basterà una passata di mascara per apparire impeccabili. Sarete perfette nel vostro look acqua e sapone. Scovolino alla mano e via a colpi di mascara!