Halloween, come truccarsi per la notte più mostruosa dell’anno

Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno - Photo Credit: xone eventi halloween make up

Halloween, ecco i migliori consigli, i più fashion per come truccarsi in occasione della notte più mostruosa dell’anno. Perché non si è mai troppo grandi per partecipare ad una festa in maschera

Halloween è alle porte. Mancano pochi giorni ormai alla notte dal sapore horror più attesa dell’anno. Giunge dal panorama anglosassone anche se ormai pare aver conquistato l’intero pianeta. Tutti l’aspettano. Tutti non desiderano altro che dar sfogo alla propria fantasia al fine di creare travestimenti “da paura”.

Tante le feste, tante le occasioni nel mondo dove più poter sfoggiare un look a tema.

In particolare è il trucco la parte che richiede maggiore attenzione e sopratutto tanta ricerca. È necessario essere unici e farsi notare. Così, dopo giorni passati a trafugare tra siti internet, profili social e riviste varie giunge il momento di metter mano ai colori e dar vita alla propria “maschera”. Ancora indecisi? Ancora alla ricerca del trucco che più fa per voi? Ecco una selezioni di quelli da sfoggiare quest’anno.

Ecco una serie di consigli make-up che fanno al caso vostro. Perché anche la più delicata delle principesse, per questa notte, desidera cambiar veste. Il colore da scegliere è senza dubbio il nero. Nero assoluto. Con dettagli cenere o bianchi. Teste di zucca, mostri e fantasmi cominciano ad aggirarsi nella notte.

Per essere originali, però, serve ben altro. State a guardare!

HALLOWEEN MAKE UP IDEAS

Halloween
Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno – Photo Credit: halloweenmakeup
Halloween
Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno – Photo Credit: halloweenmakeupideas
Halloween
Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno – Photo Credit: halloweenmakeup

Badate bene! Se pensate che realizzare un trucco sia troppo complicato potete optare per un semplice smokey eyes abbinato a labbra super nere e super mat.

In alternativa potete riempirvi di cicatrici e utilizzare rossetti dalle tinte scure. Viola, vinaccia, marrone e blu sono le più consigliate. Cicatrici non solo fatte ad arte, seguendo tutte le tecniche e i trucchi del mestiere, ma anche le più semplici che vi spiegheremo come realizzare. Vi basterà tracciare una linea retta al centro della zona interessata e in verso perpendicolare realizzare delle rette più corte. Importante sarà scegliere i colori. Nero e grigio per i tratti principali, rosso al centro. I primi due colori, poi, vanno sfumati leggermente.

Se invece siete degli abili make up artist allora potrete sbizzarrirvi come più ritenete opportuno e realizzare delle cicatrici ad arte. Con tanto di rilievi e sbucciature.

Halloween
Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno – Photo Credit: cliomakeup

Per un effetto ancor più sorprendente, poi, scurite le sopracciglia e magari unitele in stile Frida Kahlo.

Halloween
Halloween, i trucchi per la notte più mostruosa dell’anno – Photo Credit: halloweenmakeupideas

Vi basteranno pochi, semplici mosse per dar vita a trucchi adatti all’occasione e per nulla difficili da realizzare. Colori scuri e i giusti accorgimenti faranno di voi le vere protagoniste della notte. Come vestirvi? Da quello che vi pare (sempre restando nella sfera d’interesse).

Non esistono regole né particolari suggerimenti a tal proposito. Perché il finale è sempre lo stesso: osate e stupirete!